Pagina 55 di 112 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1113
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Bhé è quello che in molti pensano, ed è quello che ho pensato io quando Gatti è passato da capitano a panchinaro.
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

In ogni caso, la provincialotta Juventus ti veniva da 7 anni di vittorie in Italia e due finali di champions perse contro squadre galattiche che forse si potevano anche vincere con molta fortuna
    Quindi siccome nel calcio si vive di risultati, con un'eventuale vittoria in champions la società sarebbe uscita da un ruolo di secondo piano che dite essere stretto, e quindi non si capisce cosa altro si poteva pretendere.
    Poi non ci siamo riusciti nemmeno con Cr7 nonostante altri 3 anni di successi e quindi ok, ma una volta vinta una champions c'è solo la finale intercontinentale che forse adesso si chiama in un altro modo.

Quindi "andare oltre" per Andrea Agnelli non so cosa volesse dire.. a meno che non facessero una manifestazione sportiva sulla luna o su marte.

La Superlega è un discorso diverso.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Non è un discorso di vittorie, che ci sono state e pure tante. E pure in Europa andò non bene, di più.
    Ma di identità storica da rivedere perché la Juve non sembra mai entrare nel novero delle vere grandi, anche quando ha i campionissimi in rosa e il progetto di gran valore.
    Sta sempre qualche gradino sotto.
    Quel che aveva pensato Agnelli andava in quella direzione, dargli uno slancio e buttarla nella mischia delle vere big.
    Una botta per far crescere il fatturato, quello era lo scopo.
    Da lì molti meno problemi di gestione che poi fanno tornare questo club sempre al punto di partenza, ciclicamente.
    Il team Superlega c'entra eccome invece, non vedo come si possa escluderlo.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhé è quello che in molti pensano, ed è quello che ho pensato io quando Gatti è passato da capitano a panchinaro.
    Non trovo un motivo valido per cui Gatti non abbia indossato la fascia nel derby.
    Io ho l'impressione che Motta cerchi di responsabilizzare e dar fiducia a tutti.
    Però penso anche che l'effetto che si ottiene è forse di appiattire il gruppo nel senso che se non trovi dei capisaldi, dei leader, se non crei nella testa del gruppo l'immagine di un Capitano fisso poi finisce che in campo tutti sembrano uguali, tutti si guardano e nessuno assume un ruolo di maggiore peso e leadership, non so se rendo.

Io starei molto ma molto attento a far ruotare la fascia con tanta leggerezza. Sembra 'na stupidaggine ma può avere effetti poco chiari nella mente di un gruppo che peraltro sembra pure essere è in balia di sè stesso.
    O quantomeno in balia delle proprie mancanze.
    Tanto più quando poi vedi che fanno fuori con le cattive uno come Danilo.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Uccellini dicono che il mister sia molto permaloso.
    Prima discussione con Gatti poi con Cambiaso..... stesso trattamento.
    Boh....io direi anche meno spocchia. In fondo nulla ha fatto fino ad ora
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    28 Post(s)

Le vittorie in Europa, se fosse arrivata una champions, sarebbero comunque state utili a far crescere il fatturato.
    Nelle grandi del calcio europeo lo siamo stati ad esempio nel periodo 1976-78 e poi anche nel periodo 1982-87 e 1995-99, e in questi ultimi due casi anche in quello mondiale.
    Quindi a mio parere con 2 vittorie in champions e la Coppa internazionale la crescita ci sarebbe stata anche a livello di fatturato, perché la squadra sarebbe diventata, come del resto poi è stata, anche appetibile da parte di grandissimi giocatori.
    La Superlega per come la vedo sembra simile alla champions di adesso e comunque non ho ancora capito perché Agnelli dovesse uscire lui in "avanscoperta " di fronte ai microfoni e non i presidenti di Barcellona e Real, due società che non vengono mai toccate e sulle quali non giurerei che non abbiano scheletri nell'armadio (sul Barça qualcosa è uscito).

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui scegli di far cambiare totalmente approccio alla Juventus, Marotta ti va stretto.
    Intendo dire che Agnelli aveva in mente una cosa: far uscire dai sobborghi di periferia la Juve e lanciarla in una direzione mai vista per questo club.
    Un rischio assoluto, è vero. Una ambizione folle probabilmente.
    Punti di vista, io ripercorrerei quella strada milioni di volte.
    Mi ero - e sono - rotto di essere lo sparring partner.

Un progetto di tale portata portava con sè rischi annessi e connessi. Poteva andare benissimo come poteva non andare bene.
    Il COVID ahitutti non era preventivabile.

Elkann è la classica persona che ti liscia il pelo con una mano e con l'altra ti sculaccia.
    Stare distanti da persone simili. Ho una sensazione di viscido, la percepisco.
    Lui sapeva perfettamente tutto di cosa avveniva alla Juventus, di come veniva gestita...e di che logiche di progetto ci fossero.
    A far bella figura in fatto di rappresentanza c'era ieri come c'è oggi.
    Piuttosto diciamo le cose come stanno.
    Ha esposto il cugino al rischio, stando laterale ma comandando da dietro le quinte, come ha sempre fatto. Andrea un po' fesso e visionario ma fa parte del rischio imprenditoriale.
    E se ti va male paghi, come giusto sia.
    Ma la sua era linea condivisa.
    Il cuginone tutto potere nel frattempo manteneva accordi politici con altre "forze occulte" che in teoria all'epoca non erano affatto "amiche" della Juventus.
    Quelle che si chiamano "serpi in seno".
    Uno che ti pugnala alle spalle se le cose non vanno quando fino a due minuti prima ti fa il sorrisone.
    Passa per salvatore della patria, da salvatore della Juve perché ci mette i soldi.
    Adesso che tocca davvero a lui fare progetto si è attorniato di burocrati. Ma è amministrazione controllata.
    Lui un rischio progettuale vero e proprio non se lo prende, non investe per far crescere il club.
    Perchè se lo fa poi rischia di esporsi in prima persona come fatto dal cugino. E lui non vuole, lui sta bene nascosto, all'ombra.
    Lui è per prima cosa un politico, poi viene tutto il resto. Andrea non era questo.
    Lui fa solo il tappabuchi. E fa bellissima figura perchè tappa.
    A metà fa solo pietà, in realtà.
    Non è il concetto che vedo io di salvatore e soprattutto di Proprietà che curi realmente gli interessi del club.
    Se ami la Juventus ami solo lei, non tieni un piede in due scarpe.
    Politicamente abilissimo senza dubbio, ma la Juventus per questo modo di essere, di manovre, ha pagato sulla pelle propria già troppe volte.
    E con LEI la sua gente, esposta alla vergogna per dissidi e faccende interne che col campo hanno poco a che fare.

E allora vendesse.
    Il suo unico scopo al mondo per uno juventino è sganciare i soldi. Lui altra funzione non ha.
    Non ci rappresenta, non ha calore, è un robot aristocratico che fa e disfa in base a cosa gli dicono di fare gli amiconi extra-regione.
    E che disfa quando il giocattolo diventa troppo bello, perché costa mantenerlo. Roba che a torino non sanno cosa sia dato che hanno sempre avuto un limite autoimposto. "Tu sei questo Juventus e tu devi morire così".
    Questo è il loro credo.
    Andrea lo aveva rotto. Fatto fuori.
    Mi ricorda un po' la storia di alcune squadre di Serie Co B che magari rinunciano alla promozione perché non se la sentono di sostenere i costi e lo stravolgimento progettuale richiesto da un cambio di serie. Dite che è fantasia? macchè, capita sempre e sempre capiterà.
    Lui non è juventino. Cosa è lo sa solo lui. Di sicuro sa "vendere" bene le cose.
    Ma certe cose non si possono vendere a cuor leggero, se hai ben chiaro di che si parla.
    Lui lo fa, come niente fosse.

L'Inter veleggia bene al momento ma anche lì i nodi al pettine arriveranno. Tempo al tempo.
    E non parlo delle grane extra campo (questione curva), che comunque sono indicative che di santerelli e persone intonse non ce ne sono nel calcio.
    E che qualche effetto lo avranno. Gli errori quando si commettono si pagano, ovunque. E vale per tutti, solitamente.
    Concordo e sottoscrivo ogni parola.

Volevo solamente ricordare che il "grande" Marotta é quello che é arrivato con l'assegno e ha pagato le clausole di Higuain (e Pjanic) spendendo fior di milioni ed era quello che dava ingaggi faraonici a tutti...ma proprio tutti.
    I (pochi) rinnovi successivi, fatti da Paratici, era ovvio che fossero al rialzo (seppur minimo).
    Da qui le buonuscite (calci nel culo) per liberarsi di giocatori ormai spremuti con ingaggi assurdi che nessuno voleva.
    ...e qualcuno paga
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non trovo un motivo valido per cui Gatti non abbia indossato la fascia nel derby.
    Io ho l'impressione che Motta cerchi di responsabilizzare e dar fiducia a tutti.
    Però penso anche che l'effetto che si ottiene è forse di appiattire il gruppo nel senso che se non trovi dei capisaldi, dei leader, se non crei nella testa del gruppo l'immagine di un Capitano fisso poi finisce che in campo tutti sembrano uguali, tutti si guardano e nessuno assume un ruolo di maggiore peso e leadership, non so se rendo.

Io starei molto ma molto attento a far ruotare la fascia con tanta leggerezza. Sembra 'na stupidaggine ma può avere effetti poco chiari nella mente di un gruppo che peraltro sembra pure essere è in balia di sè stesso.
    O quantomeno in balia delle proprie mancanze.
    Tanto più quando poi vedi che fanno fuori con le cattive uno come Danilo.
    Il cambio di fascia per responsabilizzare lo fai nelle giovanili
    Non tra i professionisti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    28 Post(s)

Non è che Marotta sia un grande.
    Io dico che i bilanci sono saltati, e i nostri libri contabili sono in tribunale.
    Si.puo.discutere se la punizione sportiva fosse esagerata o meno, ma gli errori ci sono stati.
    Riguardo ancora Marotta, è vero che ha speso tanto per Higuain e Pjanic, ma in quello stesso anno ha venduto Pogba.
    Poi anche Marotta non è infallibile.
    Ultima modifica di Presidente; 13/01/2025 alle 20:45

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Concordo e sottoscrivo ogni parola.

Volevo solamente ricordare che il "grande" Marotta é quello che é arrivato con l'assegno e ha pagato le clausole di Higuain (e Pjanic) spendendo fior di milioni ed era quello che dava ingaggi faraonici a tutti...ma proprio tutti.
    I (pochi) rinnovi successivi, fatti da Paratici, era ovvio che fossero al rialzo (seppur minimo).
    Da qui le buonuscite (calci nel culo) per liberarsi di giocatori ormai spremuti con ingaggi assurdi che nessuno voleva.
    ...e qualcuno paga
    E´ stato pero anche quello, perdonami, che ti ha comprato Vidal spendendo 10 milioni di Euro soltanto (1/6 di quanto e´ costato Koop che finora sta rendendo in maniera insufficiente); lo stesso che ha preso Pirlo e Pogba sostanzialmente a zero; lo stesso infine che e´ arrivato quando avevi chiuso in settima posizione al termine di una stagione talmente fallimentare da far sembrare quella attuale rosea e nell´arco di due anni ti ha costruito una squadra quasi imbattibile in Serie A. E´andato all´Inter, che pure non vinceva da 8 anni e l´ha portata ad essere competitiva nei successivi 6. Non mi pare proprio ultimo arrivato e, a mio parere, rispetto all´attuale dirigenza, ha fatto affari ben piu fruttuosi, ma e´un mio umile parere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •