La società voleva fare molto con "poco" e quel poco molto idealizzato...con uomini che professionalmente non sono i migliori nel loro campo.
Normale sia emerso alla fine un progetto che si è dimostrato fumoso e inconcludente.
Mò forse hanno capito che la Juve la metti in sesto solo con gente che la Juve la conosce, la respira e la vive. Non con fantocci esterni.
Forse alcuni giocatori li hanno azzeccati anche ma se già sbagli l'allenatore e non metti una pezza nella sala di comando dirigenziale alla fine cosa puoi aspettarti?
Conte può essere sicuramente il fulcro di un nuovo corso (ammesso duri qualche tempo e non si scassi le scatole dopo 1 anno..perché il soggetto ha 'sto genere di problema..ed è un problema, non per lui ma per le società per cui lavora) ma qui serve innestare gente capace anche tra i prepratori atletici, nelle figure di raccordo campo-tribuna. Non si parte da zero ma quasi.
Vediamo intanto se fanno un miracolo autentico a qualificarsi per 'sta coppa che porta i soldi.
La difesa di domani sarà da leggenda del brivido, mai visto na schifezza simile.
Poi spero mi sorprendano..ma i nomi messi assieme sono terrificanti come "sicurezza" che ti possano dare.
Manco su Fifa li metterei assieme.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Intanto io non sono così sicuro del ritorno di Conte, anche se sembra uno che dice "vinco e me ne vado", infatti ovunque è andato è durato poco, anzi da noi tre anni di fila ed è già record.
Per il resto sono d'accordo, ci sono problemi a livello dirigenziale e non so se Conte possa essere il salvatore della patria.
Quanto al discorso juventinità non credo che Tudor sia da meno.
Ovviamente come allenatore Conte è più bravo, questo va detto.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Quale società?![]()
Progetto fantasioso…
Sinceramente, Conte al momento è il miglior allenatore sulla piazza italiana (e uno dei migliori in generale, anche se purtroppo bisogna ammettere che in Europa non ha raccolto mai nulla), oltre che un "uomo di Juventus", per cui discuterlo sarebbe da pazzi...se arriva, e secondo me al 70% arriverà, chiaro che sarei contento personalmente.
Tuttavia, a mio avviso Tudor non ha fatto per nulla male in questi ultimi 2 mesi, ed io onestamente una seconda chance gliel'avrei pure data. Non dimentichiamoci in che condizioni è arrivato: si veniva da un 4-0 casalingo e un 3-0 a Firenze.
Spogliatoio spaccato, diversi giocatori in prestito già con il pensiero rivolto a giugno...non ha fatto miracoli certo, se non avessimo preso quel maledetto gol all'Olimpico a quest'ora saremmo già in Champions quasi certamente...tutto vero.
Ma ha dato un gioco maggiormente efficace alla squadra secondo me. E non è poco. Adesso si verticalizza di più, si punta maggiormente la profondità, si fa meno giropalla fine a se stesso.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Conte per parte mia è più che benvenuto.
Alcuni non l'hanno mai perdonato..ci sta.
Io al tempo lasciai correre, ho poi anche compreso il tipo di allenatore oltre che di persona.
Uno che scientificamente agisce come agisce perché è la tattica migliore per la propria carriera.
Ritorna alla Juve, ormai quasi sicuro, per rilanciare il club.
È il suo terreno di caccia.
È altamente probabile che la Juventus rivincerà lo scudetto entro due anni.
Ma a Conte io chiedo la Champions League. Gli chiedo di levare questa maledizione che abbiamo.
Credo sia l'unico in grado di innestare qualcosa di particolare nel nostro ambiente e di far verificare qualcosa di anomalo.
Perché...perché trasuda qualcosa che altri non hanno e mai avranno e che solo noi possiamo riconoscere come "nostro".
E lui ritorna perché sente il richiamo di casa sua, della sua vera e unica identità.
Ad altri concede solo il professionista, di altissimo livello. Perché è quello che sente dentro.
Conte è in grado di scatenare qualcosa di totalmente anomalo da noi, lo abbiamo già visto con i nostri occhi.
E avrà una fame mai vista prima. Come la abbiamo noi dopo qualche anno di vacche magre.
Tempesta potenzialmente perfetta.
È stato avversario per tanti anni...ma non lo è mai stato davvero.
Fece una cappella mostruosa ad andarsene, l'avrebbe vinta con noi oltre dieci anni fa. Perchè aveva costruito un mostro.
Lo ricostruirà.
Può rifarlo, ma dovrà agire velocemente.
E avrà solo tre anni di tempo per farlo, probabilmente.
Essenziale vincere stasera per mettere un grosso, fondamentale, mattone e avviare il processo subito.
Ultima modifica di Cris1981; 25/05/2025 alle 18:20
La Champions? In tre anni?
Cris ti voglio bene ma forse non ci rendiamo bene in che buco nero ci siamo infilati. Intanto dobbiamo rimettere apposto il bilancio, sistemare la società, ricominciare a lottare per il campionato, rinforzarci politicamente, ribaltare le sentenze in tribunale, cacciare Gravina, cacciare Ceferin. Facciamo 13 anni?
Progetto fantasioso…
Lo avevo detto io che Nocolussi Caviglia era da tenere. Juventino vero!
E ci farà vincere il Mondiale con Allegri![]()
Progetto fantasioso…
Un parto qaudrigemellare.
Si va in Champions.. non ho avuto modo di vedere la gara.
Quanto a Conte, se dovesse venire comunque verrà annunciato tra più di un mese. C'è il mondiale.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri