Pagina 106 di 107 PrimaPrima ... 65696104105106107 UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1069
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A proposito di Tudor....ora nei post in cui si ipotizza che si possa prendere Spalletti apriti cielo, viva il fortissimo e juventino Tudor.
    Mah.

Questi pensano che la juventinita faccia vincere i campionati e le partite, ma Ferrara che vince le ultime due partite (sembrando molto meglio di quel presunto ""brocco"" di Ranieri) e poi nel lungo periodo ha fatto pena?
    Da dove viene questo forte rifiuto per allenatori affermati come Spalletti e Mancini che con le squadre di club hanno praticamente fatto sempre bene (poi sull'antipatia sono d'accordo)?

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente, per Spalletti non ne capisco la ragione (per Mancini già di più).

Va comunque detto che da noi gli allenatori che più hanno trovato fortuna non sono quasi mai stati allenatori oltre i 50 anni e con tanta esperienza sulle spalle, bensì allenatori giovani, con un po' di gavetta sulle spalle, ma senza quasi alcun successo gia conquistato, molto concreti e semplici nella visione di gioco, molto capaci di trasmettere energia mentale alla squadra (i c.d. motivatori): è il caso sia di Trapattoni che di Lippi e anche di Conte e in parte Allegri alla fine. Tolto Allegri che aveva vinto con il Milan un titolo, gli altri 3 sono tutti arrivati a Torino senza alcun titolo in bacheca.

L'unico che mi viene in mente sia arrivato da noi con già molta esperienza e molti successi, replicando gli stessi successi a Torino, è stato Capello. Con una squadra pero che praticamente girava da sola.

Tudor capisco sia un po' una scommessa, ma ha molte di queste caratteristiche secondo me, e magari mi sbaglio ma mi sembra che rispetto a Motta abbia notevolmente ricompattato il gruppo.

Io sono del partito di chi non cambierebbe allenatore ora, anche perché cambiare continuamente allenatore oltre ad essere dispendioso mi sembra poco sensato: significa ripartire da zero, quando invece questa squadra alcune basi le ha e non necessita di alcuna rivoluzione bensì di alcuni innesti mirati.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Intanto…

Huijsen si presenta al Real Madrid in conferenza: 'Qui per dare tutto, sono pronto' | Sky Sport

Forse la peggior cessione della storia della Juve dopo quella di Henry
    Progetto fantasioso…

Vento fresco L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Spalletti non sarebbe male, ma ormai credo che ci terremo Tudor.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    42 Post(s)

In maniera ormai certa direi che rimarra Tudor per la prossima stagione, ieri il nuovo direttore generale Comolli e´ stato chiarissimo sotto questo punto.

Onestamente sono contento di questo, per me l´unico per cui valeva la pena cambiare era Conte, sfumato quello gli altri nomi che ho sentito (da Gasperini a Mancini a Pioli a Spalletti) li ritengo TUTTI inadeguati ne piu ne meno per allenare la Juventus.

E motivo anche il perche: perche perlopiu per me si tratta di allenatori che hanno gia fatto il loro tempo. Soprattutto Mancini poi, un nome che onestamente per una piazza come la nostra e´ veramente impensabile (o pensate che il passato non conti?).

Ribadisco: da noi c´e´ bisogno non di gente che ha gia diversi anni sulle spalle e ha gia vinto e che voglia venire ad insegnare un proprio credo. C´e´ bisogno di allenatori giovani e pronti al grande salto. Conte prima di allenarci non aveva vinto nulla. Trapattoni nemmeno. Lippi nemmeno. Tudor e´ uno di questi? Non lo so. Di certo so una cosa: gli era stato dato un obiettivo e lo ha centrato. Quindi perche cambiare? Vale la pena provare? A mio avviso si, piuttosto che avere ben 3 allenatori a libro paga (a meno che Motta non si trovi una squadra).

Da parte mia assolutamente buon lavoro e molta fiducia in Igor.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito di Tudor....ora nei post in cui si ipotizza che si possa prendere Spalletti apriti cielo, viva il fortissimo e juventino Tudor.
    Mah.

Questi pensano che la juventinita faccia vincere i campionati e le partite, ma Ferrara che vince le ultime due partite (sembrando molto meglio di quel presunto ""brocco"" di Ranieri) e poi nel lungo periodo ha fatto pena?
    Da dove viene questo forte rifiuto per allenatori affermati come Spalletti e Mancini che con le squadre di club hanno praticamente fatto sempre bene (poi sull'antipatia sono d'accordo)?

Lo scorso anno volevano tenere pure Montero dopo le ultime due partite e poi abbiamo visto che non era capace quasi di vincere una partita in Serie C con la squadra B...

Spalletti e Mancini però rischierebbero il rigetto dell'ambiente mi sa, è bene non prenderli.

Però sempre più incredibile la gestione della società, siamo passati da Tudor che annuncia che se ne va prima dell'ultima di campionato e Giuntoli che dopo la partita lo costringe a restare per il Mondiale esercitando obtorto collo la clausola a forse addirittura un rinnovo fino al 2027 o 2028. Secondo me finisce male male il prossimo anno. Per non parlare di Giuntoli che in pochi giorni è passato da gestire tutto a presunto esonero (dico presunto perché comunicati della società non sono usciti su di lui, a differenza di Calvo di cui poi a stretto giro è arrivato il sostituto). E ora, visto che è un feticcio di Tudor vorrebbero tenere pure Vlahovic, un altro anno con lui e magari Kolo Muani che costa poco in prestito e pure l'anno prossimo giochiamo senza centravanti.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque bene che Comolli abbia detto che oltre a un DT (che andrebbe a rimpiazzare Giuntoli) serve pure un DS, io lo dico da due anni, speriamo vadano a prendere uno che si porta dietro pure osservatori e scout così finalmente riempiamo pure quel buco. Però per il resto è fra il meh e il preoccupante, c'è Chiellini l'ha rammentato 50 volte ma non si capisce cosa dovrebbe fare di nuovo, sembra quasi gli abbiano inventato un ruolo, "Director of Football Strategies", tanto per mettere lì la figurina ma probabile resti a fare solo il diplomatico per fare l'amicone con UEFA e FIGC come quest'anno. In breve tempo ha sparato le tre cose che mi preoccupano di più, la conferma di Tudor, la volontà di tenere Kolo Muani e gli elogi a Vlahovic. Poi nuovo momento meh quanto si è messo a parlare di dati e algoritmi, per me sono una vaccata e trovo assurdo quando sento dire "la squadra x ha preso il giocatore y per l'algoritmo" dovrebbe essere l'allenatore a dire cosa serve e di conseguenza il direttore sportivo glielo cerca ma per sua esperienza non per una formula. Tutto bello invece la chiusura su identità, appartenenza e tutto quanto ma non ci vinci con quello, o almeno solo con quello.

Intanto oggi hanno annunciato pure il rinnovo di Savona fino al 2030 (che comunque aveva già un contratto fino al 2028) e soprattutto i convocati per il Mondiale, oltre a Rugani di quelli che ci son tornati indietro c'è pure Kostic (anche se mi sa torneranno indietro in tanti, riscatti sicuri c'è solo Fagioli e Nicolussi Caviglia che è scattato l'obbligo) e hanno riesumato pure Milik. Mi sorprende invece ci sia Bremer che son solo un paio di settimane che è tornato a correre, spero sia solo per presenza, buttarlo in campo sarebbe folle, però considerando che Cabal e Perin non ci sono un po' mi fa preoccupare la cosa. Per il resto direi nessuna sorpresa, di Veiga che non ci fosse si sapeva, semmai la sorpresa è che il Chelsea non l'abbia convocato, sarebbe da sfruttare la situazione per riprenderlo per il prossimo anno.

A latere buono per noi che il Milan pare in smobilitazione totale, ero convinto Allegri potesse recuperare i big scontenti dalla precedente gestione invece paiono tutti in uscita, incredibile che i nostri non ci abbiano manco provato per Hernandez che pare vada all'Atlético per una cifra fra i 15 e i 18 milioni, che poi magari ad agosto spenderanno di più per un mediocre (che non voglio manco pensare non facciano niente sulla fasce, anche rimanesse Cambiaso di cui non ho sentito niente di recente). Tra l'altro leggo che Allegri vorrebbe Vlahovoc, io glielo porto in spalla eh, però 'nsomma, dove vanno con lui... E buono pure che l'Atalanta abbia preso Juric, ultimamente dove va è un disastro, che noi mi sa bisogna sperare ne floppino tante di squadre per prendere l'agognato quarto posto, io, come ho già detto, son convinto che se si fa un anno intero di Tudor si finisce decimi, quindi...
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno volevano tenere pure Montero dopo le ultime due partite e poi abbiamo visto che non era capace quasi di vincere una partita in Serie C con la squadra B...

Spalletti e Mancini però rischierebbero il rigetto dell'ambiente mi sa, è bene non prenderli.

Però sempre più incredibile la gestione della società, siamo passati da Tudor che annuncia che se ne va prima dell'ultima di campionato e Giuntoli che dopo la partita lo costringe a restare per il Mondiale esercitando obtorto collo la clausola a forse addirittura un rinnovo fino al 2027 o 2028. Secondo me finisce male male il prossimo anno. Per non parlare di Giuntoli che in pochi giorni è passato da gestire tutto a presunto esonero (dico presunto perché comunicati della società non sono usciti su di lui, a differenza di Calvo di cui poi a stretto giro è arrivato il sostituto). E ora, visto che è un feticcio di Tudor vorrebbero tenere pure Vlahovic, un altro anno con lui e magari Kolo Muani che costa poco in prestito e pure l'anno prossimo giochiamo senza centravanti.
    E´uscito eccome, che ti sia sfuggito e´ un altro discorso

Nota del Club | Cristiano Giuntoli, risoluzione contrattuale - Juventus
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Comunque bene che Comolli abbia detto che oltre a un DT (che andrebbe a rimpiazzare Giuntoli) serve pure un DS, io lo dico da due anni, speriamo vadano a prendere uno che si porta dietro pure osservatori e scout così finalmente riempiamo pure quel buco. Però per il resto è fra il meh e il preoccupante, c'è Chiellini l'ha rammentato 50 volte ma non si capisce cosa dovrebbe fare di nuovo, sembra quasi gli abbiano inventato un ruolo, "Director of Football Strategies", tanto per mettere lì la figurina ma probabile resti a fare solo il diplomatico per fare l'amicone con UEFA e FIGC come quest'anno. In breve tempo ha sparato le tre cose che mi preoccupano di più, la conferma di Tudor, la volontà di tenere Kolo Muani e gli elogi a Vlahovic. Poi nuovo momento meh quanto si è messo a parlare di dati e algoritmi, per me sono una vaccata e trovo assurdo quando sento dire "la squadra x ha preso il giocatore y per l'algoritmo" dovrebbe essere l'allenatore a dire cosa serve e di conseguenza il direttore sportivo glielo cerca ma per sua esperienza non per una formula. Tutto bello invece la chiusura su identità, appartenenza e tutto quanto ma non ci vinci con quello, o almeno solo con quello.

Intanto oggi hanno annunciato pure il rinnovo di Savona fino al 2030 (che comunque aveva già un contratto fino al 2028) e soprattutto i convocati per il Mondiale, oltre a Rugani di quelli che ci son tornati indietro c'è pure Kostic (anche se mi sa torneranno indietro in tanti, riscatti sicuri c'è solo Fagioli e Nicolussi Caviglia che è scattato l'obbligo) e hanno riesumato pure Milik. Mi sorprende invece ci sia Bremer che son solo un paio di settimane che è tornato a correre, spero sia solo per presenza, buttarlo in campo sarebbe folle, però considerando che Cabal e Perin non ci sono un po' mi fa preoccupare la cosa. Per il resto direi nessuna sorpresa, di Veiga che non ci fosse si sapeva, semmai la sorpresa è che il Chelsea non l'abbia convocato, sarebbe da sfruttare la situazione per riprenderlo per il prossimo anno.

A latere buono per noi che il Milan pare in smobilitazione totale, ero convinto Allegri potesse recuperare i big scontenti dalla precedente gestione invece paiono tutti in uscita, incredibile che i nostri non ci abbiano manco provato per Hernandez che pare vada all'Atlético per una cifra fra i 15 e i 18 milioni, che poi magari ad agosto spenderanno di più per un mediocre (che non voglio manco pensare non facciano niente sulla fasce, anche rimanesse Cambiaso di cui non ho sentito niente di recente). Tra l'altro leggo che Allegri vorrebbe Vlahovoc, io glielo porto in spalla eh, però 'nsomma, dove vanno con lui... E buono pure che l'Atalanta abbia preso Juric, ultimamente dove va è un disastro, che noi mi sa bisogna sperare ne floppino tante di squadre per prendere l'agognato quarto posto, io, come ho già detto, son convinto che se si fa un anno intero di Tudor si finisce decimi, quindi...
    Solo perché pare voglia trattenere Vlahovic sarebbe stato da lasciare, mi dispiace per lui
    Oltre a incidere poco si possono pagare 4 buoni nuovi giocatori con il suo ingaggio, è assurdo volerlo tenere di proposito
    Mancini e Spalletti sarebbero rigettati dall'ambiente principalmente per stupidità a mio parere
    Poi speriamo bene

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E´uscito eccome, che ti sia sfuggito e´ un altro discorso

Nota del Club | Cristiano Giuntoli, risoluzione contrattuale - Juventus
    Me l'ero perso, bene così.

Menzionato
    0 Post(s)

Solo perché pare voglia trattenere Vlahovic sarebbe stato da lasciare, mi dispiace per lui
    Oltre a incidere poco si possono pagare 4 buoni nuovi giocatori con il suo ingaggio, è assurdo volerlo tenere di proposito
    Mancini e Spalletti sarebbero rigettati dall'ambiente principalmente per stupidità a mio parere
    Poi speriamo bene

Ad oggi mi sa chiunque non visto come simbolo di juventinità verrebbe rigettato alla prima difficoltà. Anche se in società più che quello mi sa hanno pensato che Tudor costa poco e si può silurare facilmente, prendere un tecnico a tipo 5 milioni sarebbe già più problematico cacciarlo se va male, tra l'altro mi sa che abbiamo ancora pure Motta a libro paga, io fossi in lui per come mi hanno trattato starei fermo e mi prenderei fino all'ultimo euro.

Comunque, anche se è sciagurata come decisione, è positivo che cerchino di assecondare il tecnico, un deciso cambio di passo rispetto a Giuntoli che si frega bellamente delle richieste di Motta e prende chi gli pare a lui, per non parlare di quando ad Allegri non gli ha praticamente fatto mercato per due sessioni. Se deve far pietà lo faccia per limiti suoi non per boicottaggio interno.

Tra l'altro i nomi che eventualmente si leggono a me paiono surreali nelle nostre condizioni, Osimhen che continua a girare de Laurentiis non si schioderebbe dai 75 milioni di clausola e pure lui prende più di 10 netti, Gyokeres prende meno ma la scorsa estate hanno rifiutato offerte da 70 milioni e si è fatto una stagione da oltre 50 gol, probabile vogliano almeno un centone. Mi sa salvo colpi di scena è praticamente obbligata farsi un'altra stagione con Vlahovic e Kolo Muani. Speriamo di fare almeno qualcosa dietro (come dicevo proverei a tenere Veiga sfruttando il fatto che non sarà per niente contento con il Chelsea e almeno un terzino), che a centrocampo Douglas Luiz e Koopmeiners abbiano un moto d'orgoglio e dimostrino qualcosa e poi speriamo soprattutto di evitare cessioni se viene confermato che Elkann mette un centinaio di milioni in cassa. Ah, e di tenere Conceiçao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •