Verissimo.
Anche perche´ questa competizione porta un bel po´ di soldi, quindi altroche inutile.
La mia personale impressione, e devo dire che purtroppo, conoscendo i miei polli, avevo gia temuto una cosa del genere prima della partita, e´ che la squadra abbia letteralmente la testa gia agli ottavi. Come a dire: siamo gia qualificati, che problema e´ dopo tutto? E anche Tudor secondo me nella formazione che ha messo, ha comunque fatto intendere che voleva risparmiare molti giocatori di primo piano per gli ottavi.
Spero questo sia servito di lezione soprattutto alla societa per capire che certi giocatori hanno letteralmente chiuso con la Juventus. Su tutti secondo me Koopmeiners, Vlahovic, Nico Gonzalez e Kelly (e noi giustamente lo abbiamo acquistato). Vendere e cercare di acquistare con oculatezza.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si sa già che in campo internazionale non siamo competitivi da tempo, direi dal secondo anno con Cr7, quindi dal 2019-20. Basti pensare come abbiamo buttato via la semifinale di EL con il Siviglia due anni fa, per esempio, o altre situazioni.
Questa gara col City ha detto quello che doveva dire.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Personalmente una bella batosta al Real mi piacerebbe darla, visto che se ben ricordo non lo battiamo da quella straordinaria partita al Bernabeu del 2008 con doppietta di "Alex Re di Spagna" come scrisse qualche giornale il giorno dopo.
Ma loro sono superiori e noi passiamo da momenti buoni a momenti abulici e senza costrutto calcistico..
Per questo dico che è meglio aver incassato soldi per mettere al posto il bilancio nei limiti del possibile (65 milioni di qualificazione champions e 20 milioni mi pare di partecipazione a questo mondiale).
Anzi no... abbiamo vinto 3-1 nel 2018, ma quella gara è meglio dimenticarla per motivi che sapete.
La batosta mi basterebbe non prenderla
Tipo perdere 2-1 magari giocando sarei stra felice
Queste squadre giocano su un altro pianeta, noi abbiamo 2-3 giocatori al loro livello, ottimisticamente 5. La loro panchina potrebbe essere la spina dorsale della nostra squadra.
Il treno è stato perso nel pasticcio dell’addio a Ronaldo. Ormai il capitolo europeo è chiuso.
Cerchiamo piuttosto di non fare figuracce anche in Italia.
Progetto fantasioso…
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
La legnata nei denti però serviva perché iniziavano ad alzare un po' troppo la cresta per due partite che erano da vincere, giustamente è stato fatto notare che a volte non si vinceva ma quelle però bisogna essere realisti, il City per esempio a dicembre l'abbiamo battuto confortevolmente anche se a livello sportivo quest'anno era in crisi quasi quanto noi.
Ieri comunque si son visti tutti i limiti e l'inadeguatezza di Tudor, ha messo in campo una roba inguardabile, tra l'altro senza di Gregorio finiva tanto a poco, ne ha salvate diverse, peccato che pecca di continuità perché a volte fa grandi partite, anche se si esalta spesso quando va tutto storto. Mi ha sorpreso la prestazione imbarazzante di Kalulu ma per il resto chi si aspettava qualcosa in più? Semmai ha sorpreso in positivo che abbiano segnato Vlahovic e Koopmeiners nonostante al solito abbiano giocato da mani nei capelli. E mettiamoci pure Savona centrale che forse è l'unico sufficiente tolto il portiere. Il trio Gonzalez, Koopmeiners, Vlahovic è una roba vietata in 157 paesi, Costa ha giocato in vita sua 20 partite di prima squadra ma come fai a mandarlo allo sbaraglio così? E magari vendono Weah per tenersi lui. Ha riesumato perfino Kostic, ad agosto magari esce dal sarcofago pure Arthur...
Son contento però almeno ci spazzola il Real alla prossima, che se ci spazzolava limone ci avrebbero perculeggiati per anni perché tanto avrebbero fatto finta di non vedere che l'Al Hilal come rosa farebbe la sua porca figura in qualsiasi campionato.
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Io ho letto addirittura sui 18/20 in sterline da siti inglesi che son pure meno, non credo manco sia una roba per il bilancio che così di plusvalenza ne fai ben poca, anzi se vendi Weah a 7/8 è proprio il minimo per non fare minusvalenza che l'hai preso a 10 e qualcosa, mettiamoci qualche bonus e onere accessorio e mi sa quello pesa a bilancio dopo due anni con un contratto di cinque. Weah mi sa tanto di epurazione per essere stato uno delle note positive con Motta. Mbangula si sapeva da mesi era in uscita con il cartellino appeso ma immaginavo almeno 20 milioni da solo.
Comunque mi sa quest'estate se vogliono mettere su un po' di plusvalenza per il bilancio 2025-2026 c'è ben poco se Yldiz l'hanno blindato e Cambiaso non se lo fila nessuno, con la capacità di vendità dei nostri magari non prendono più di 20 milioni pure per Gatti, magari ci poteva dare di più de Laurentiis se lo voleva Andonio ma mi pare saltata in inverno puntano ad altro.
Agiungo che mi pare folle se vanno a prendere David che è stato offerto a mezzo mondo e nessuno se l'è preso alle cifre richieste, attaccanti che segnano tanto in Francia o Germania poi hanno sempre potenzialità di essere flop. A 'sto punto allora rinuncino a Kolo Muani però, io lo ripeterò sempre che due centravanti titolari li puoi avere solo se giochi a due punte altrimenti è un surplus e a volte pure un danno, serve uno che se ne stia buono in panca anche per mesi senza dar noia al titolare e si faccia trovare pronto alla bisogna, tempo fa avevo fatto l'esempio di Jovic che al Milan non s'è visto sei mesi poi quando l'hanno riesumato ha fatto 2/3 gol pesanti in breve tempo, o Pedro alla Lazio e che se ne sta buono in panca ma per il poco che gioca ha una media di gol e assist per minuti in campo altissima credo forse addirittura la migliore in Serie A.
Segnalibri