il Napoli sembra fare sul serio,
sono stati bravi a viaggiare a fari spenti senza proclami esagerati, ma a questo punto sono nudi se la giocheranno.
Vincere in casa dell'Atalanta e battere l'imbattuta Juve in una settimana, non è cosa da improvvisati.
Giovedì c'è il recupero e saranno pari in testa.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Una volta tanto son riuscito a tirargliela
Comunque secondo me l'Inter sta un po' calando rispetto agli ultimi due anni quando tutto girava alla perfezione e cominciano a riaffiorare i limiti di Inzaghi che quando girava tutto alla perfezione venivano occultati, specie quando la partita non va come dovrebbe non ce la fa proprio a recuperarla. Ma anche il fare troppo affidamento ai fedelissimi poi crea danni, Asslani son 3 anni lo fa marcire in panca, Frattesi è con la valigia in mano per il poco spazio, poi magari i vegliardi cominciano a perdere colpi e la squadra ne risente. Se la nuova linea societaria è puntare sui giovani la vedo male, proprio non ce la fa a vederli, ho visto Buchanan che doveva essere inserito al posto di Darmian o di Dumfries se veniva usato come carne da plusvalenza l'hanno già spedito in prestito con opzione perché il campo lo vedeva con il binocolo, il ragazzo preso in estate per la difesa spedito a Monza perché gli aveva fatto fare solo 10 minuti, gli è andata di lusso che de Vrij pare redivivo dopo qualche anno in sordina altrimenti chi metteva centrale con Acerbi che pare arrivato fisicamente?
In estate ad Appiano Gentile urge un massiccio svecchiamento della rosa, Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Arnautovic son da buttare nell'umido, Correa è totalmente inutile, de Vrij va in scadenza e lo dovrebbero lasciar andare, Taremi da quel che ho visto mi pare improponibile ad alti livelli, Sommer non può essere il futuro. Però l'allenatore deve essere in grado di gestire la cosa, se due anni fa per esempio avesse visto Fabbian potevano risparmiare i soldi spesi per Frattesi che poi ha ugualmente giocato con il contagocce. Un giocatore come Esposito, che a Empoli sta facendo benissimo, un allenatore capace dovrebbe prendere e inserirlo.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Rimangono comunque la squadra più forte dalla stagione 2020-21 quando noi abbiamo "abdicato ", fino ad oggi.
Ovviamente non può andare sempre a mille ed essere vincente tutti gli anni.
Nel 2022-2023 era sicuramente più forte il Napoli, Inzaghi (come l'anno prima) ci mise del suo per perdere punti ma il Napoli era di un altro pianeta e quest'anno secondo me più o meno siamo lì ma con il Napoli che dall'allenatore riceve un extra invece di subirne i limiti se tutto non gira alla perfezione come l'Inter. Però senza interventi massicci sulla rosa il prossimo anno fanno presto a scivolare pure dietro ad altri, l'altra sera mi son dimenticato pure di Calhanoglu, pedina fondamentale, che pur non essendo tra i vegliardi sembra iniziare ad avere qualche problema fisico di troppo.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Io penso che alla fine vinca il Napoli, ma rispetto a due anni fa l'avversaria riesce a stare più attaccata, anche se è dietro.
Il Napoli due anni fa è andato troppo oltre, ha fatto un campionato da extraterrestri, ma sulla carta io pensavo fosse superiore l'Inter.
Poi capita che una squadra che magari è più forte come rosa complessiva (non di tanto, ma un pò di più) non riesca sempre ad essere efficace.
L'Inter è dal 2020-21 che è "sempre là". In un certo senso anche il Napoli, che però lo scorso anno è arrivato a metà classifica. Anzi i nerazzurri nel 2019-20 erano arrivati secondi dietro di noi, quindi hanno un secondo posto nel 2020, 2022 e forse anche quest'anno, mentre nel 2021 e 2024 hanno vinto, per cui sono i più continui come risultati.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Certo che gliela avete tirata al Napoli eh?
E se tra i due litiganti rientrasse Bergamo?![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Segnalibri