Mi piacerebbe che domani finisse così per vedere l'armata McLaren sciogliersi e rischiare di perdere un mondiale imperdibile...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
-69 da Piastri.
-44 da Norris.
7 gare dalla fine.
Singapore gara decisiva.
Ferrari solito guano.
Grande Lewis che rallenta per ridare la posizione a 2 cm dal traguardo e magicamente non ci riesce.
Quello che riesce alla Ferrari è di perdere la seconda posizione nel campionato dopo 2 piste che sulla carta erano favorevoli.
Avanti così.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Comunque mi ha fatto troppo ridere Hamilton, qualcuno crederà mica che si sia sbagliato, con un km di rettilineo prima del traguardo???Mitico Lewis
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
al di là di tutto, non si può continuare a vedere trenini di peones bloccare le monoposto dietro per 30/40 giri anche con il DRS aperto.
in qualifica bisogna esserci, certo, ma avere in canna mezzo secondo al giro più veloce e non poter passare se non nei cancelli dei castelli piuttosto che in pista non è più F1.
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Mezzo secondo al giro in una pista come Baku non basta come ha mostrato giusto ieri proprio Hamilton...
Non si può vedere, ma se il legislatore ha consentito in 3 anni di recuperare l'effetto outwash che questo regolamento voleva evitare ecco che magicamente nelle piste da basso carico dove giocoforza il DRS perde efficacia non passi mai.
Ovviamente in presenza di trenini DRS chi non è il 2° del treno può anche iniziare a leggere un libro...
Il regolamento 2026 è studiato per forzare l'effetto in-wash ed evitare 'sto schifo. Vediamo quanto ci metteranno a far sì che gli ingegneri trovino la scappatoia che verrà puntualmente accettata e, non il 1° anno, probabilmente non il 2°, saremo daccapo.
E contando che la prossima generazione di vetture non sarà più a effetto suolo forse son stato ottimista (allo stesso tempo mi chiedo per quale motivo abbiano voluto vetture a effetto suolo per una sola generazione, quindi 4 anni...).
Speriamo che l'aerodinamica attiva ci aiuti o tanti saluti alla lotta in pista... Peraltro... Aerodinamica attiva che all'anteriore era già stata utilizzata nel 2009; mi chiedo quale malattia mentale abbia deciso di renderla illegale già dal 2010...
Venendo agli scambi di posizione in Ferrari ordinare un doppio scambio per le posizioni merdesima e merdesima + 1 dà l'esatta misura di come si sono ridotti. E aldilà delle dichiarazioni di amore, che sono convinto siano vere o quantomeno non solo teatro, è evidente che Hamilton, aldilà della stagione decisamente sotto tono (eufemismo), si sia già rotto le balle.
Ora si torna ad un tipo di vetture, almeno in teoria, più adatte a lui o, quantomeno, più facili da adattare ai suoi desiderata non avendo più la fisica che rema contro, quindi non avrà più scuse.
Ma se l'ambiente è deteriorato dalla frustrazione di vetture inguardabili non c'è speranza, Hamilton versione migliore di se stesso (che non ci sara più...) o meno. Nel 2022 Ferrari indovinò la vettura, ma era partita un anno prima.
Invece preferisco evitare di ricordare come indovinò il nuovo motore nel 2014...
Rush finale , spero vinca il simpatico Piastri interrompendo l' orrido dominio Red Bull Verstappen![]()
Rilevazioni dal 1999
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Pensare che Piastri (con tutto il rispetto visto che è ancora giovane) o Norris vincano il mondiale piloti contro Verstappen non mi fa lo stesso effetto di Massa vs Hamilton nel 2008 solo perchè non tifo Verstappen...
Se i 2 domenica facessero una partenza stile 2017 e Max portasse a casa un +25 (nell'unico GP in griglia dove non ha mai vinto peraltro) io non lo darei così fuori dai giochi.
Chiaro, sono tutti SE
Segnalibri