Pagina 58 di 58 PrimaPrima ... 848565758
Risultati da 571 a 573 di 573

Discussione: F1 2025

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: F1 2025

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io parlavo di irrilevanza circa le considerazioni sull'auto. Tu dici che siano stati gli ultimi circuiti a sfavorire la McLaren, io alzo le mani e dico che ciò non spiega comunque il rendimento visto e che ci deve essere dell'altro.
    Cosa che fino al Messico poteva pure essere, ma che il Messico ha cancellato. Poi magari da qui alla fine qualcuno trova ciò che non ha trovato in 4 stagioni e allora alzo le mani.
    Nella pista 2 la Red Bull non è mai andata bene nemmeno negli anni in cui dominava (mi pare nel 2023 sia stata l'unica vittoria non Red Bull dell'anno, dove Verstappen arrivò addirittura quinto).
    Che è esattamente il motivo per cui ho detto che lì succede sempre tutto e il suo contrario. Senza arrivare necessariamente a chiamarla il cimitero dei dominatori.

Questo per dire che non è vero che succede sempre di tutto e il contrario di tutto, c'è qualcosa di diverso andato in porto quest'anno.
    Fammi capire bene... Io per dire che succede tutto e il suo contrario cito il caso del 2015, Mercedes dominante per tutta la stagione, ben più della McLaren quest'anno, e Ferrari che vince facile con distacco "orario", e tu pensi di smentirlo citando un altro caso di dominio stagionale, la RBR 2023, che guarda caso ha finito per perdere solo qui?
    Quest'anno è andata in modo più simile al 2015/23 che al 2014.
    Per il resto, torno a quanto dicevo prima: aspettiamo la prossima gara e poi vediamo se si possono trarre conclusioni.
    Al meteo previsto non piace questo elemento.
    Eh, lo hai detto: normale. Posto che anche se fanno tutto normale non so se tutto va bene.
    Si è appena visto...
    Vedremo. Mai dire mai in questi casi.
    Come già detto varie volte quando tocca attaccarsi all'imponderabile si è messi maluccio.
    No, sto dicendo che Norris ha aggiunto 2 decimi alla prestazione media della macchina da parte di un qualunque pilota. Magari con Verstappen sopra recuperava altri 1-2 decimi.
    Come dire che con un pilota più forte invece di arrivare al traguardo con 30" di vantaggio ci arrivava con 45".
    Il che è possibile. E nel caso aumenta ancora più la voragine tra papaya e gli altri.

E allora in attesa di qualche voce concreta restano complotti di infima lega che a me non piace leggere.
    E allora meglio che smetti di seguire la F1 (e, nel caso, pure l'America's cup dove è anche peggio ).

Quando era Norris che andava più lento di Piastri non mi sembra di aver mai letto di complotti,
    Se non hai letto prima del fatto che McL preferisce Norris a Piastri mi sa che hai iniziato a leggere 'sta roba nell'ultimo mese.

come sempre questi vengono in mente sono per correlazioni spurie (tipo appunto pilota inglese e macchina inglese, o al tempo di Rosberg pilota tedesco e macchina tedesca).
    Nel caso del 2016 in realtà anche per il fatto che LH ha sommato una serie di sfighe tecniche che normalmente capitano in 3 anni (e nonostante questo io per esempio non ho mai parlato di complotti, nonostante il fatto che in Mercedes sperassero che NR vincesse si evince dalle varie dichiarazioni lette in quell'anno; basti vedere come sono cambiate dall'anno successivo...).
    Ma vedi che su casi come quello del 1986 si glissa.
    O vogliamo parlare del 1981, sempre in casa Williams in questo caso?
    E mi sto limitando a quelli più clamorosi.

Ora... Complottari anche no, ma verginelle nemmeno, grazie.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

guardando in rete qualche comparazione di monoposto di F1 degli anni 80 vs. odierne, salta subito all'occhio la grande differenza di termini di lunghezza e ingombro di quelle moderne rispetto ai tempi che furono.
    Mi chiedo:
    è stata una volontà morbosa della FIA consentire sempre di più di aumentare gli spazi di ingombro (immagino anche per ragioni di sicurezza) oppure è una diretta conseguenza dei 2 motori + tecnologie nuove da implementare nella monoposto.
    rimanendo in buona parte le piste delle stesse lunghezze e larghezze di carreggiata, con veicoli più grandi è ancora più difficile il sorpasso (leggasi Montecarlo), hai poi senso giocarsi il tutto sulla pole e sul cambio gomme?
    eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Beh sicuramente sicurezza in primis. L’energia da qualche parte la devi dissipare, per dissiparla devi produrre calore e per produrre calore devi avere la velocità e la massa.
    PelatodiMtimangioilcuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •