Risultati da 1 a 3 di 3
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito FC Internazionale - Stagione 2025/2026

Ciao a tutti.
    Non so se ci sia sul forum qualche tifoso, simpatizzante, antagonista del FC Internazionale ma proverei ad aprire un trend sulla prima squadra di Milano per scudetti vinti ... Discussione aperta a tutti (ovvero anche a tifosi milanisti, bolognesi, juventini, napoletani) ma sempre con i dovuti "modi", for cortesy.
    Evitiamo cori da stadio, insulti e cancheri vari, cercando di rimanere il più possibile in tema e con toni civili

E' appena andata in archivio l'era Inzaghi, con 6 trofei all'attivo (1 scudetto, 2 coppe Italia e 3 supercoppe italiane), 2 finali di Champions League perdute (2023 e 2025, con l'ultima purtroppo che ci ha visti umiliati sul campo dopo un ottimo torneo e oltre 135 milioni di euro incassati dai bonus di partecipazione e avanzamento nella competizione) e 2 scudetti perduti all'ultima giornata.
    Molti giornali hanno parlato di "Inzaghi che ha più ricevuto dall'Inter di quanto non abbia dato", personalmente non mi trovo molto d'accordo con questa affermazione in quanto se è vero che il mister non è stato in grado di creare un sistema di gioco alternativo al 3-5-2 diventando, alla lunga, un pò prevedibile è riuscito tuttavia a realizzare una trama piacevole, fatto di scambi veloci al fine di sviluppare l'azione offensiva soprattutto in ampiezza (fasce laterali).
    Insomma, in questi anni ho finalmente visto partite belle e divertenti.

Ciò ha dato parecchi risultati soprattutto in ambito europeo, ove la squadra è tornata ai vertici della classifica (è sesta nel ranking Uefa per club) dopo anni e anni di delusioni e riuscendo a competere, anche grazie ad un pò di fortuna che va comunque sempre cercata, con club ben più blasonati e ricchi.

Voi direte... E ora? Riusciremo a rimanere o a migliorare il trend conseguito in questi anni? C'è da mettere mano pesantemente alla rosa, con diversi giocatori a fine carriera (Chalanoglu, Mkhiytarian, Acerbi, Darmian, De Vrij, Sommer) e che necessitano di un rimpiazzo.
    Per il momento, io so di questi arrivi:

- Sucic --> centrocampista centrale ex Dinamo Zagabria per un importo di 14 milioni di euro, che potrebbe sostituire Chalanoglu in regia;
    - Luis Enrique --> centrocampista esterno ex Marsiglia per un importo di 23 milioni di euro, alternativa a Dumfries;

Ci sono trattative in corso per l'attaccante Hoijlund dal Manchester United e per l'attaccante Bonny del Parma, quest'ultimo con un profilo interessante fatto di dribbling, corsa e "apertura" delle difese avversarie in stile Thuram... Sul resto (tipo Donnarumma dal PSG o Zirkzee del Manchester United) non mi pronuncio perchè mi paiono trattative più sfumate.

L'allenatore Chivu, notizia fresca fresca, ha raggiunto una salvezza quasi miracolosa con il Parma ma l'ambiente Inter è tutta un'altra cosa... Il mio parere personale è che la prossima stagione sarà più complessa per l'Inter rispetto alle precedenti, bisognerà vedere il mercato che Marotta e Ausilio faranno ma non mi stupirei se non riuscissimo ad essere all'altezza degli ultimi anni.

Intanto a breve partirà il mondiale per club.
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 05/06/2025 alle 18:50

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: FC Internazionale - Stagione 2025/2026

Finalmente! Temevo che in questo forum fosse necessario essere juventini per poter parlare di calcio (si scherza amici bianco-neri eh ).
    Totalmente d'accordo sull'analisi dell'Inter di Inzaghi: è vero che 1 scudetto vinto su 4 resta numericamente molto poco, ma temo molti tifosi dimentichino nei quasi 10 anni post-Triplete quanto era terribile guardare le nostre partite e le nostre rose. Simone ci ha resi una squadra divertente e bella da vedere e ha anche sostanzialmente reso normale arrivare avantissimo in Champions con addirittura 2 finali, dici poco!

Ora vista l'età della rosa credo sarà fisiologica una fase di calo di qualche anno e temo che di allenatori come Chivu/Viera ne bruceremo più di qualcuno, certe squadre blasonate sono piazze difficili se non si vince subito. Che fossimo alla fine di un ciclo comunque era evidente, peccato solo non averlo chiuso con una Champions che tutto sommato meritavamo anche (sommando i 4 anni, non nella singola partita col PSG)

Ho inoltre un po' di paura sulla questione conti degli ultimi anni, ho letto che la gestione Zhang è stata abbastanza torbida ma non me ne intendo abbastanza per classificare le notizie come fuffa o meno.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: FC Internazionale - Stagione 2025/2026

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Finalmente! Temevo che in questo forum fosse necessario essere juventini per poter parlare di calcio (si scherza amici bianco-neri eh ).
    Totalmente d'accordo sull'analisi dell'Inter di Inzaghi: è vero che 1 scudetto vinto su 4 resta numericamente molto poco, ma temo molti tifosi dimentichino nei quasi 10 anni post-Triplete quanto era terribile guardare le nostre partite e le nostre rose. Simone ci ha resi una squadra divertente e bella da vedere e ha anche sostanzialmente reso normale arrivare avantissimo in Champions con addirittura 2 finali, dici poco!

Ora vista l'età della rosa credo sarà fisiologica una fase di calo di qualche anno e temo che di allenatori come Chivu/Viera ne bruceremo più di qualcuno, certe squadre blasonate sono piazze difficili se non si vince subito. Che fossimo alla fine di un ciclo comunque era evidente, peccato solo non averlo chiuso con una Champions che tutto sommato meritavamo anche (sommando i 4 anni, non nella singola partita col PSG)

Ho inoltre un po' di paura sulla questione conti degli ultimi anni, ho letto che la gestione Zhang è stata abbastanza torbida ma non me ne intendo abbastanza per classificare le notizie come fuffa o meno.
    Ottimo, almeno siamo in due , qualche anno fa ci avevamo provato ad aprire un trend e anche alcuni utenti "storici" avevano scritto qualcosa... Speriamo che, complice anche i risultati sportivi positivi, riusciamo a popolare un po' questa discussione .
    Si beh, dal lato per cosi' dire "finanziario" la societa' ha come prossima scadenza il 2027, entro cui se non erro Oaktree dovra' trovare il modo per ripagare il bond da 700mln di euro che ha finanziato a debito.
    Sara' una scadenza importante, sarebbe fondamentale per la proprieta' americana trovare un acquirente solido entro quella data, in modo da evitare pericolosi problemi (temo) sia con la giustizia sportiva che con quella ordinaria.

Temo, pertanto, che qualche cessione di lusso dalla rosa non sia cosi' utopistica purtroppo (gira voce di un interesse dell'Atletico Madrid per L.Martinez per un importo pari a circa 90mln di euro), vedremo cosa succedera' nelle prossime settimane.
    Pero' forza e coraggio, speriamo di preoccuparcene il piu' tardi possibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •