Si ma Kolo Mouani rimane una pippa per i soldi che volevano. Giustamente costo cartellino + ingaggio hanno pesato nelle valutazioni su Vlahovic. Idem il francese che non abbiamo preso.
Se tu avessi visto la partita ti saresti reso conto che non è arrivata mezza palla in avanti per la punta di turno. Ma tanto sul Serbo abbiamo capito come la pensi anche facesse 200 gol in stagione.
Appunto. Partita da scapoli e ammogliati. Juventus speculativa la massimo e ultra difensivista. Non capiterà troppo spesso di fare 4 gol attaccando praticamente mai.![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Dusan![]()
Progetto fantasioso…
Comunque NON si può giocare due partite così![]()
Progetto fantasioso…
Come ho detto a inizio stagione se facesse non 200 ma anche 20/25 gol farebbe ancor più schifo perché è stato 4 anni a spillare soldi e si sveglia solo ora perché si è reso conto che sennò fa la fine di Dybala e Rabiot che una volta scaduti i contratti si son trovati a dover accettare pochi milioni in squadre di secondo piano perché nessuno se li filava in squadre importanti e nessuno si sognava di dargli gli ingaggi in doppia cifra che volevano.
Kolo Muani almeno era utile alla squadra pure se non segnava e tecnicamente era valido, anche dei pochi gol (che poi nemmeno tanto pochi in 5 mesi, voglio vedere quanti ne farà David, che per inciso prende più di lui di stipendio) che ha fatto nel periodo da noi ce ne sono un paio che Vlahovic manco nei sogni bagnati li fa. Tra l'altro il prossimo anno si dovrà di nuovo intervenire pesantemente sull'attacco fra Vlahovic che va, David che non mi pare certo un fenomeno e Openda che per quel che si è visto è da brividi, sabato ha fatto una prestazione che manco Vlahovic, non credo abbia azzeccato uno stop dico uno in mezz'ora abbondante in campo. Almeno con Kolo Muani avevamo un giocatore affidabile e sicuro già pronto che qui c'è tanto ma tanto da fare, pure dietro e si sta vedendo chiaramente una volta finito il calcio balneare delle prime giornate. Tudor con la scenata contro gli arbitri (cosa vergognosa da Inter o romane) ha messo la polvere sotto il tappeto ma abbiamo fatto una gara imbarazzante contro una squadra candidata a retrocedere e venivamo da due partite con una difesa che definire allegra è un complimento.
Edit: A proposito di Vlahovic, mi è uscita or ora questa su Facebook...
i-piu-pagati-top5-leghe-2025-26-1758621099-178404.png
Ultima modifica di Stefano Riccio; 24/09/2025 alle 02:05
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Eh niente proprio non ce la facciamo.
DS9 è un mangiasoldi. Eppure di "cessi a pedali" mangiasoldi ne abbiamo avuti ( e ne abbiamo) a tonnellate e neanche giocavano ....ma il problema è Vlahovic.
Giusto per parlare di rendimento il serbo ha una media gol di 0.413
Higuain (che giocatore) 0.443
Tevez 0.52
inzaghi e Trezeguet 0.53
Ora non sarà un fenomeno ma i numeri dicono altro rispetto al fatto che sia un sega
Kolo mouani, ha una media gol ridicola.
La miglior stagione è stata in Bundesliga per un anno con media gol attorno lo 0.5
Per il resto una discreta mezza stagione a Torino in un mare di mediocrità per il costo del cartellino e l'ingaggio che prende
In Premier non ha mia ancora fatto 1 minuto
Poi ricordo che l'ingaggio a Vlahovic lo ha proposto la Juventus non se li è presi da solo.
Artur, douglas Luis, Koop etc etc loro cosa sarebbero?????
Eddai, ancora con lo stipendio di Kolo Muani...
Kolo Muani prende 5 milioni netti, se lo paghi 50 con contratto quinquennale ti pesa a bilancio 20 milioni, meno della metà di Vlahovic che solo di stipendio lordo son 24 milioni. E pure meno di Koopmeiners e decisamente meno di Douglas Luiz e Arthur prima dei vari rinnovi al ribasso con spalmatura dell'ammortamento, già che l'hai citati. Tra l'altro ricordo che dopo aver rinunciato a Kolo Muani non è che hanno risparmiato i soldi ma sono andati a prendere Openda che se scatta l'obbligo costa sui 50 milioni tutto compreso (ed eventualmente dal prossimo anno costa pure di più di ammortamento perché per fare l'obbligo ha il contratto 1+4) e se è giusto quel che si legge prende 7,4 lordi + 1,8 di bonus quindi pure lui 5 netti rischia di prenderli alla fine e lui si che rischia di essere un bidone colossale, io raramente ho visto una roba come quella di l'altro giorno.
Poi certo magari sarebbe stato meglio evitare di fare mercato come se Vlahovic non ci fosse perché se davvero credevano di piazzarlo all'ultimo minuto sono fuori dal mondo, però una volta deciso che dovevano entrare due centravanti uno doveva essere Kolo Muani o ancora meglio preso atto che Vlahovic era invendibile ti riprendevi Kolo Muani e lasciavi perdere David e Openda e poi la prossima estate una volta liberati della zavorra al bilancio ti cercavi un nuovo centravanti se non ritenevi Kolo Muani atto a fare il titolare. Ora invece si rischia di dover rifare l'attacco da capo di nuovo la prossima estate e se ne vuoi uno davvero buono sono 70 milioni e oltre oggigiorno. Se la UEFA si sveglia e ci dice di non spendere voglio vedere poi...
Comunque c'hai la fissa che chiunque critichi Vlahovic lo faccia perché lo ritiene una patacca assoluta, certo c'ha palesi problemi e notevoli limiti tecnici ma il problema principale mica è quello, è che nel suo ruolo solo Haaland e Kane son pagati meglio e pure in assoluto ce ne solo solo un altro paio davanti a lui, prendesse 4/5 milioni ci si potrebbe pure far andare bene, almeno se gioca come in questo inizio di stagione (non se non imbrocca una partita per mesi come gli anni scorsi), ma per quanto è pagato dovrebbe fare 40/50 gol a stagione, sfornare assist a raffica, decidere le partite da solo, fare un lavoro extra oltre ai gol, essere un fenomeno assoluto in pratica. Rendiamoci conto perfino Yamal, il nuovo fenomeno mondiale a luglio ha rinnovato a 16 lordi, Dembelé trascinatore del PSG e fresco pallone d'oro ne prende 18 lordi e uno dovrebbe non lamentarsi di Vlahovic che ne prende 24? E c'entra zero che glieli hanno dati, altrimenti non si dovrebbe criticare nessuno per quanto costa, tanto la società gliel'ha dati, semmai possiamo discutere che certe volte pare una ONLUS.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Io parlo di calcio non delle follie economiche della Juventus.
Vlahovic è più forte di Kolo Mouani ed oggi, al netto di quanto ha preso, io proverei a tenerlo cercando di arrivare ad un punto di incontro sul suo Entourage.
Poi le scelte folli delle scorse gestione le paghiamo ancora oggi a livello economico.
Ma io, ed altri, guardano le partite e non stanno nel consiglio di amministrazione della società.
E' indubbio che io avrei fatto altre scelte quest'anno: avrei preso David e non Openda e avrei puntato su di un centrocampista forte.
La scelta di Tudor è di fatto un ripiego perchè nelle trattative estive i vari approcci con i tecnici sono falliti per "mancanza di progetto".
Insomma un'altra stagione di restaurazione.
Per quanto concerne Vlahovic io non mi offendo anzi.....vorrei che si facesse un ragionamento tecnico sul giocatore: Non è un attaccante che gioca bene spalle alla porta ed infatti nel gioco di Motta faceva cagare. Non è fine "cucitore di gioco".
E' uno che attacca in modo eccellente la profondità, è un giocatore che attacca benissimo la porta.
Allora io faccio un ragionamento che poi è quello che è stato fatto per Yldiz l'anno scorso: devo mettere i miei giocatori migliori in condizione di fare la differenza.
Valeva per Yldiz, vale per Vlahovic.
Ecco credo che queste valutazione di campo siano state fatte poche negli ultimi anni.
La collezione di giocatori stra-pagati per riempire la rosa non è stata funzionale a ciò che realmente serviva.
Se ancora oggi gioca Locatelli (con onore) c'è stato un grande problema tecnico di assemblaggio della rosa.
Dunque le valutazioni sui giocatori sono fortemente influenzate dal contesto in cui avvengono......
Tutto qua![]()
Segnalibri