http://channelsurfing.net
A me si vedono perfettamente tutti i canali!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Sto seguendo un po' su sky quando ho tempo il torneo, gran belle partite quest'anno... anche se condizionate un po' dalla pioggia.
Federer torna in campo oggi dopo 6 giorni in cui ha aspettato.. praticamente inizia oggi per lui il torneo
Poco fa Nadal è passato ai quarti di finale.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Oggi finale femminile: V. Williams contro Bartoli (sorpresa del torneo)
E semifinali maschili:
Federer-Gasquet
Nadal-Djokovic
Si va verso (secondo me) un'altra finale Nadal-Federer. Djokovic ieri ha giocato 5 ore, avrà le energie al lumicino. Federer potrebbe perdere un set da Gasquet, ma non vedo come possa perdere...
Domani finale Federer-Nadal... tanto per cambiare![]()
Come prevedibile la Williams vince il suo quarto Wimbledon ( e il suo sesto Slam), battendo la sorprendente Bartoli.
Attesa per domani per l'ennesimo duello Federer-Nadal. La vittoria dello svizzero la dò all'80%. Nadal è migliorato ma non sarà MAI un giocatore da erba. Non ha i colpi, mi spiace tanto. Ha la mentalità da capione e una grinta penso unica al mondo in tutti gli sport...ma dal punto di vista tecnico mi lascia sinceramente a desiderare e non capisco tutti gli esaltatori dello spagnolo: è scoordinato, brutto da vedere...vogliamo paragonarlo (senza scomodare sua maestà Roger) ad un Gascquet o ad un Djokovic??
L'unica insidia di Federer è la sudditanza psicologica. Solo questo.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Beh oddio... Nadal è arrivato in finale a Wimbledon per 2 anni consecutivi, non sarà un giocatore da erba, ma qualche qualità ce l'ha sicuramente, un anno poteva essere una casualità del tabellone, due consecutivi...qualche dubbio c'è sicuramente. Il gioco da erba non esiste più, la finale femminile di oggi è stato l'emblema... Serve&volley? Gioco a rete? Volèe?? Ti giuro non ne ho visto neanche una in un'ora e mezza!!Tutti scambi da fondo, come se si giocasse sulla terra. Ecco perchè Nadal riesce benissimo anche su questi campi, il gioco in generale è cambiato molto, rispetto agli standard classici.
Detto questo... Federer è troppo superiore, e quindi penso in una sua vittoria... non punterei neanche un euro su Nadal...A me piacciono tutti e due i giocatori, a differenza di molti, mi esaltano tutti e due in modi diversi...
Sicuramente.Tommasi in telecronaca oggi sottolineava come a differenza di 15 anni fa l'erba sia appunto solo più consumata in fondo al campo e non sottorete!
Gli unici giocatori da rete attuali sono ancora Henman (ormai sul viale del tramonto) e Gimelstob (mai esploso) più volendo un Dent o un Fish (anche se nessuno ha nulla a che spartire con l'Immenso Borg ovviamente).
Su Nadal...va avanti per la pochezza MENTALE degli altri giocatori:
- Roddick ieri su Gasquet;
- Djokovic contro Baghdatis;
- l'eterno incompleto Safin;
e si potrebbe continuare. Nadal vince perchè gioca con un'intensità unica al mondo ogni punto. E non ha Black out MAI. Questa, insieme alla condizione fisica e alla corporatura, è la sua ARMA. Ma ti immagini un Djokovic, un Safin, un Gasquet, un Baghdatis con la stessa grinta di Nadal?
Parliamoci chiaramente: Nadal ha 2 colpi: il dritto anomalo e la palla corta (forse la migliore del circuito dopo l'addio alle competizioni di Corya). Per il resto grazie al fisico e alla mentalità è il più grande ribattitore della storia forse. Ma vuoi mettere il rovescio ad una mano di Gasquet? Il loeb di Hewitt? il servizio di Roddick? il rovescio bimane di Safin? il dritto ad uscire di Djokovic? Per me è l'antitesi del bel tennis. Ha tutto fuorchè eleganza e stile. Ciò non toglie la mia stima in lui, ben inteso. Corretto ed UMILISSIMO fuori dal campo. Ed anche in campo le urla e i "vamos" sono se noti dirette allo staff e allo zio, mai in faccia all'avversario (come il "C'mon" di Hewitt..)
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri