Secondo me si ripetera' il campionato dell'anno scorso, anche perche' fortunatamente fino adesso nessun elemento di spicco se ne è andato
ci sono anche margini di miglioramento secondo me, visto e considerato che la partenza lo scorso anno non è stata delle migliori e c'erano i punti di penalizzazione
1 Inter
2 Milan
3 Roma
Lazio e Juve
Fiorentina e Palermo
Udinese
Per lo scudetto credo che l'Inter sia la favorita e non credo se lo lascerà sfuggire, mi sembra obiettivamente superiore a tutte le altre.
Per la seconda piazza discorso complesso.
Il Milan non lo ritengo nè da scudetto, nè tanto meno da secondo posto.
Credo sarà una lotta tra Roma e Fiorentina, col Milan staccato poco dietro.
Juve a ridosso della zona CL insieme alla Lazio.
Occhio ad eventuali outsiders come Palermo, Sampdoria ed Udinese...
Always looking at the sky!
quest'anno l'udinese a differenza dei passati anni ha comprato giocatori nn sconosciuti . molte cessioni e entrati giocatori importanti . l'attacco se rimane così ( verrà sfoltito partirà qualche attaccante tra barreto o asamoah giocatori nn da panchina ) regala un bel tridente quagliarella di natale e floro flores . ancra qualche colpo al centrocampo con forse nocerino che si aggiunge agli altri già buoni giocatori . certo nn si va in mezzo alle solite 3 ma un 4° posto a duellarselo con le altre ci sta tutto . vabbè un po parlo da tifoso ma quest'anno spero vada così .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Sono convinto anche io che l'Udinese faccia parte di quel terzetto di outsiders che possa centrare qualche obiettivo importante. L'ovvia difficoltà del prossimo campionato rende proibitivo qualsiasi pronostico, ma occhio a queste squadre che comunque vada non saranno agevoli da affrontare...
Always looking at the sky!
A parer mio:
INTER: La squadra sulla carta più forte, sopratutto se prenderà Chivu l'uomo con più classe in difesa...buono l 'acquisto di Jimenez, finalmente un pò di fantasia e Suazo con il quale l 'Inter ha acquisito velocità, unica pecca servirebbe un centrocampista di fatica in più cosa che è mancata l'anno scorso in Champion's. Adriano potrebbe avere la fame di una volta. Favorita.
ROMA: Ottimi acquisti mirati per il suo gioco, adesso ci son 2 valide alternative quasi per ogni ruolo...direi che potrà fare un ottimo campionato e contendere lo scudetto all'Inter, seppur forse rimane ancora un gradino sotto. July e Juan 2 ottimi affari, giocatori di livello mondiale, nulla da dire. Esposito darà una grande mano e sarà una riserva di lusso, la sorpresa potrebbe esser Barusso dopo l'ottimo campionato con il Rimini. Rivitalizzata.
MILAN: C'è ben poco da dire, acquisti ad ora zero, squadra con ancora un anno in più, unica certezza che nelle partite secche può ancora vincere contro chiunque e dovunque. Squadra ancora da Champion's. Interessante vedere all'opera Ronaldo, a quanto pare rigenerato. Attenzione solo che quest'anno partirà con una preparazione diversa, giocatori più freschi e meno rattoppati. Un centroavanti devastante manca per il salto, cosi' come un centrocampista capace di ovviare alle assenze del trio Pirlo, Gattuso, Ambrosini. Dida rimane un incognita.
JUVENTUS: Ha operato benissimo sul calciomercato, considerando ciò che poteva fare e il suo appeal attuale...centrocampo rivitalizzato con Almiron-Tiago oltre al ritorno di Nocerino, attacco che rimane ottimo con le conferme di Trezeguet e Palladino su cui bisognerebbe puntare a parer mio. Fondamentali i rinnovi di Camoranesi e Buffon, il vero leader della squadra. Punto debole la difesa, i centrali son da rivedere...
La voglia di rivincita la loro forza in più. Sorpresa ma non troppo.
FIORENTINA: Ha acquistato tra i migliori giovani d'Europa, grande regia di Pantaleo Corvino che potrebbe aver regalato a Firenze una squadra potenzialmente molto forte tra 2-3 anni...ha perso uno dei centroavanti più forti del Mondo come Luca Toni...ma ne ha guadgnanto il resto della squadra con gli acquisti dei giovani Lupoli, Vandeborre, Mazuch, Hable oltre all'ex Juventino Balzaretti che potrebbe rivelarsi molto utile, al ritorno del talentuoso Bojynov, di Semioli ex Chievo che avrà sicuramente voglia di confermarsi in una realtà più grande. Scommessa Vieri che si dice abbia una grande voglia di riscattarsi...Speranzosa.
LAZIO: che ormai ha un organico confermato che gioca a memoria, sempre difficilissima da affrontare, il duo Rocchi-Pandev pericolosissimo e difficilissimo da affontrare, con Mauri prontissimo ad inserirsi, Meghni ottimo sostituto di Jimenez, perso Peruzzi uno dei portieri più forti degli ultimi 20 anni. Ficcante.
PALERMO: Potrebbe essere la 5°-6° forza del campionato se la coppia Amauri-Miccoli ingrana, proprio il Brasiliano sarà attesissimo, cosi' come Cavani atteso alla conferma, l'attacco direi migliorato di gran lunga, perso Eugenio Corini un duro colpo da digerire, l'ultimo dei registi, ormai pero' vecchiotto, acquistati Migliaccio e Jankovic, in difesa colpo Rinaudo un centrale interessantissimo. Il tecnico Colantuono potrebbe regalare nuova linfa. Vivace.
Per quanto riguarda le altre Udinese e Sampdoria son subito dietro, a seguire, Napoli, Genoa e Torino (su cui pero' sono un po scettico).Per quanto riguarda la coda, interessante il Livorno, con nuovi innesti.
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
1)Roma
2)Inter
3)Milan
4)Juventus
5)Fiorentina
6)Lazio
7)Palermo
nessuno che parla del Toro.... meglio così!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
lo scorso anno aveva giocatori degni di arrivare anche in intertoto ma è andato tutto storto per colpa di cairo e delle sue manie di protagonismo, quest'anno ha comprato qualche buon giocatore ma secondo me manca ancora l'uomo che sappia trascinare la squadra a suon di goal e che possa regalarci un posto che ci aspetta da tanti anni: l'europa!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri