Come già detto da Mission, prima Batigol, poi Rui ed infine Toldo furono venduti dal "demente laureato" (leggasi Vittorio Cecchi Gori) per risanare i bilanci della società.
Bilanci che, 1 anno dopo, furono portati in tribunale e di fatto la vecchia Fiorentina fallì.....costringendoci a ripartire dalla C2....
Ma anche li, Firenze non ha mai smesso di sostenere il nuovo progetto che all'inizio fu costretto a chiamarsi "Florentia Viola".....
Ecco la prima maglia :
![]()
Fra l'altro Rui nel suo soggiorno al Milan ha abitato ad Olginasio che é una frazione di Besozzo,lo vedevo veramente parecchie volte,un grande veramente sempre gentile e cordiale un vero signore![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Chiedo scusa in ogni caso Rui ha risposto al milan o lameno cosi' hanno pubblicato i giornali.Rui ha amato si Firenze e nei primi temoi il suo amore per la maglia viola era fortissimo ma gli anni trascorsi a milano e le vittorie da protagonista gia' citate hanno fortemente irrobustito il rapporto con il milan tanto da fargli dire quelle parole nella lettera di risposta.Come gia' detto se non avesse trovato un Kaka da lui gia previsto come vincitore del pallone d'oro avrebbe sicuramente finito la carriera al milan come da lui detto tempo fa.
In ogni caso è inutile litigarsi la sua figura,è stato ugualmente importante per le tre societa' nelle quali ha militato e sara ' sempre nei cuori dei loro tifosi,per me in particolar modo.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Di sicuro rui Costa Per me è come se fosse rimasto alla Fiorentina..li ha fatto vedere quanto valeva! Arrivato al Milan ormai era bello spompo..
+ di 60 assist,una Champion e una coppa iatlia e supercoppa europea da titolare inamovibile e uno scudetto in coabitazione con Kaka(peccato che ancelotti non li vedesse bene insieme,ora vede kaka con seedorf mah)non mi sembra roba da spompati e poi al milan sei in mezzo a tutti campioni o quasi alla fiorentina erano in lui bati e toldo ,il resto erano comprimari.
Se ricordo i 4 assist di la coruna o lo splendido lancio a sheva con il real a san siro mi vengono i brividi.ricordo anche e pochi se lo ricordano la gran parata che fece il portiere del depo nella sventuarata notte dell'eliminazione ,era l 82 minuto ed era entrato al posto di kaka,sul 4 a 0 fu il primo tiro in porta del milan e solo appunto la bravura del portiere non ci fece andare ai supplementari,come poteva cambiare quella partita!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri