Provo ad azzardare delle ipotesi
Innanzitutto e' l'allenatore che lo trovo di un arroganza senza paragoni
il presidente che lo trovo di un antipatia quasi estrema
ai giocatori vabbe' qualcuno e' piu' simpatico, qualcuno meno pero' non sono diversi da quelli delle altre squadre!!!
il Primo scudetto (quello vinto a tavolino) sicuramente non ha giovato alla simpatia di quella squadra secondo me era piu' logico non assegnarlo a nessuno, ma a parte quello la squadra non ha nessune colpe
Una squadra (quale l'Inter) costruita prendendo giocatori da squadre incriminate in calciopoli ed in quel caso i soldini del buon Moratti han fatto si che tutti corressero verso i colori nerazzurri, una squadra infarcita di campioni e gente che costa fior fior di quattrini, di italiani nella rosa titolare dell'inter sono veramente delle mosche bianche!!!
Una squadra che dopo aver rovinato fior fior di campioni si e' trovata nella situazione di prenderli tutti insieme quelli che arrivavano dalle grandi squadre lo scorso anno e per forza di cose era impossibile non vincere lo scudetto!!!
Sarebbe bello mettere un tetto di spesa uguale per ogni singola squadra in modo che la differenza potrebbero farlo le squadre con un buon settore giovanile cosi' diamo piu' spazio anche ai nostri talenti in Italia che di certo non mancano!!!
I soldi che girano intorno annientano totalmente il fascino di questo sport e se un giorno per assurdo ci fossero 11 campioni del livello di Maradona o Pele' nel mondo, un presidente pieno zeppo di soldi li compra tutti ed alla fine dove' l'entusiasmo di vedere le partite di calcio???
Un po come' successo con il secondo scudetto vinto dall'inter (quello di cartone tanto per intenderci)dove hanno vinto a mani basse con circa 20 punti di vantaggio sulla seconda, sicuramente uno dei campionati piu' belli e' affascinanti degli ultimi 20 anni vero???Quest'anno l'Inter era sempre infarcita di campioni ma addirittura ha sfiorato di perdere lo scudetto e questo perche' sono dei campioni presi singolarmente ma come collettivo sono pressoche mediocri, ognuno fa quello che vuole in quella squadra, l'allenatore nonostante sia di un antipatia estrema non riesce neppure a farsi rispettare dai propri giocatori (rigore di Materazzi alla penultima giornata insegna)
Tutti dicono:
La Roma ha avuto un gioco piu' bello di quello dell'Inter ma non ha vinto, ma vogliamo paragonare la differenza dei singoli giocatori di una e dell'altra squadra??? C'e' mancato veramente poco che una squadra di principianti confronto all'Inter non le soffiasse lo scudetto!!!
giocare un bel calcio puo' succedere che una squadra nettamente meno forte dell'altra sulla carta le soffia lo scudetto come stava per succedere in questa stagione!!!
Almeno i tifosi avessero l'umilta' di ammettere gli innumerevoli episodi arbitrali favorevoli, invece niente sembra che lo facciano apposta a rendersi ancora piu' antipatici!!!
Una squadra che punta solo ed esclusivamente sui soldi del suo presidente e poi non si preoccupa di far crescere qualche giovane talento del suo settore giovanile che sicuramente non mancano anche in questo caso!!!
L'inter e' l'esempio classico di coloro che credono di avere tutto nella vita con i soldi ma purtroppo non e' cosi' !!!
L'Inter lo paragono ad un miliardario sfondato che crede che con i soldi si compra tutta la felicita di questo mondo ma ben presto si rende conto che la felicita' non la puoi comperare con nessun soldo di questo mondo, e l'inter e' lo stesso, e' convinto di poter vincere tutto a mani basse comprando tutti i campioni del mondo ma giorno dopo giorno si rende conto che non e' cosi' ma oltre ad aver dei campioni bisogna dare anche un gioco alla squadra cosa che finora l'Inter non ha quasi mai avuto cosi' facendo l'Inter ben presto tornera nell'anonimato che lo contraddistingueva alcuni anni fa e la vittoria dello scudetto di quest'anno al fotofinish dovrebbe far riflettere non poco i tifosi interisti !!!
L'unica certezza e' che l'Inter ha vinto lo scudetto meritato o no che sia ma lo ha vinto ma un'altra amara certezza e' che in campo europeo e' stata per l'ennesima volta presa a pesci in faccia!!!
Ecco perche' secondo me i tifosi interisti non riescono a gioire come gli altri tifosi, perche' in tutti e 2 gli scudetti vinti sono sempre stati marchiati da giocatori appartenenti ad altre societa' che per causa di forza maggiore hanno abbandonato la loro squadra di appartenenza e sono stati attirati come una calamita da Mr Moratti!!!
Forse il male numero uno di questa squadra puo' essere il presidente pero' fatto sta che ultimamente l'Inter si e' rivelata piuttosto antipatica nei confronti di un po tutti!!!
Dite la vostra io ho provato a dare delle motivazioni condivisibili o meno che possano essere!!!
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 20/05/2008 alle 14:59
Sono l'unico a non essere risucito a leggere oltre la terza riga...?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
più semplicemente (e lo dico da juventino) chi stra-vince sta antipatico
dopo le vicende extracalcistiche di 3 anni fa l'odio verso la juve pigliatutto si è riversato sull'inter visti gli ultimi 2 campionati ammazzati dopo il girone di andata!
L'Inter non è ne più, ne meno antipatica di altre squadre secondo me. Vedo solo il tentativo di denigrare una società che ha un Presidente molto ricco (la Saras dietro alle quinte) e che quindi ha una fortuna economica rilevante; e ciò è preso come pretesto per dire:" ecco voi siete ricchi, noi no, meritiamo di più noi perchè poveri " (gne-gne-weee-weee, lo dico alla mammaDiscorsi da bambini piccini piccini che frignano
).
La verità è che in giro per il mondo è pieno di codesti elementi:
Se ognuno si godesse la propria di squadra senza andare a sm..dare le altre di società, quanto meglio si starebbe?![]()
Ogni società ha un proprio "status"...e bene o male ce lo si tiene così come è.
Pure io vorrei una Juve in stile Chelsea di qualche tempo fa in cui spendeva 800 milardi all'anno..ma non è che mi metta a imprecare verso altre squadre concorrenti solo perchè meglio piazzate economicamente.
P.S. gnee gnee, we wee![]()
bah
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Posso quotare aggiungendo una postilla: a molti l'Inter è diventata antipatica perché ora le ironie e gli sberleffi (5 maggio 2002 e altri "suicidi sportivi") non si possono più fare...
Pensa a cosa sarebbe stato sui forum, in giro, nei giornali se i risultati di domenica di Inter e Roma si fossero verificati a parti invertite...
Sai quante immagini, frasi, poesie erano già pronte...
Segnalibri