Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Orgoglio juventino..

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Orgoglio juventino..

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Va bene, ma non mi avete detto ancora in cosa credono alla juve.
    Apriamo il capitolo Buffon? Colui che aveva chiesto di essere ceduto al Milan, ma alla fine non se ne fece nulla per il costo eccessivo?
    Io credo che alcuni giocatori più di altri si affezionino all'ambiente, ai tifosi, alla città diventando dei veri e propri simboli. Ma non andrei oltre, alla fine tutti giocano per soldi, c'è chi è più spudorato (tipo ibra) e chi i soldi li maschera dietro ad alte facciate (tipo buffon)
    Scusa voglio cercare di farmi capire, perchè a me sembra un concetto non difficile.
    Assioma del calcio:

Tutti i giocatori giocano per i soldi

Premesso questo, e su cui siamo TUTTI d'accordo, esistono giocatori che giocano SOLO per i soldi e per successi personali.. altri invece in cui si identificano nel club stesso. Poi un giorno può rompersi questo rapporto, ma quando finirà la loro carriera resteranno tifosi del club stesso o ne diventeranno dirigenti.
    Un esempio che mi viene in mente è ad esempio Inzaghi, si vede che è innamorato del Milan, e che ne è anche tifoso.

Ecco questo spirito io vedo nella Juventus attuale, un senso di appartenenza nel club in molti giocatori.

Discorso Buffon: sia Del Piero (ebbene sì) che Buffon erano pronti a lasciare alla Juventus a causa di Capello. Buffon ERA del Milan. Poi calciopoli cambiò tutto.
    Ultima modifica di StefanoBs; 18/12/2008 alle 21:56
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •