Risultati da 1 a 10 di 4265

Discussione: Temperature globali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

La conclusione che dai del fatto che sia irrisoria e' per supportare la conclusione predefinita. Proprio per questo e per fortuna esiste la ricerca che fa progredire la conoscenza. Il fatto che esistano altre appossimazioni dell'attivita' solare e' un dato di fatto e gli autori di quegli articoli lo dimostrano e supporta la loro tesi che il sole ha inciso molto di piu' di quanto supposto. E' la verita' assoluta? non di certo, e' ben supportata? Beh credo proprio di si visto che hanno praticamente replicato quanto proposto dai modelli IPCC!

Sul consenso al 99 % non penso ci sia da aggiungere altro: basta indagare come vengono calcolati queste soglie di consenso tramite sondaggi a campione con percentuali calcolate tra chi risponde. Il famoso caso del 97% del 33% del campione, sbandierato da tutti come inoppugnabile.

Le "prove a disposizione sono troppe" suona un poco come "lo dicono tutti", senza offesa.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    La conclusione che dai del fatto che sia irrisoria e' per supportare la conclusione predefinita. Proprio per questo e per fortuna esiste la ricerca che fa progredire la conoscenza. Il fatto che esistano altre appossimazioni dell'attivita' solare e' un dato di fatto e gli autori di quegli articoli lo dimostrano e supporta la loro tesi che il sole ha inciso molto di piu' di quanto supposto. E' la verita' assoluta? non di certo, e' ben supportata? Beh credo proprio di si visto che hanno praticamente replicato quanto proposto dai modelli IPCC!

Sul consenso al 99 % non penso ci sia da aggiungere altro: basta indagare come vengono calcolati queste soglie di consenso tramite sondaggi a campione con percentuali calcolate tra chi risponde. Il famoso caso del 97% del 33% del campione, sbandierato da tutti come inoppugnabile.

Le "prove a disposizione sono troppe" suona un poco come "lo dicono tutti", senza offesa.
    Se lo dice il vecchio del bar al quinto bianchino, mi rendo conto che il "lo dicono tutti" non ha molto significato, ma tutta la comunità scientifica globale mi pare abbia un bel po' di peso in più.

La scienza non funziona a maggioranza, non è che siccome lo dice il 99% degli è scienziati è vero, semmai è proprio il contrario, cioè proprio perchè è vero che viene sostenuto dal 99% degli scienziati.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio

Ti hanno già risposto gli altri, quando è così c’è poco da fare se non aspettare e vedere cosa sarà.
    di certo diminuire i gas serra sarebbe un buon punto su cui lavorare visto che, qualora fosse il sole la causa, ci si può fare ben poco.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •