Risultati da 1 a 10 di 4248

Discussione: Temperature globali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mi sono un po perso in questi dati ultimamente.A che livello siamo globalmente adesso dall'era preindustriale? Siamo scesi sotto 1,5 gradi di anomalia superati gli scorsi anni? E rispetto alla 61- 90 ed alla 90-2020?
    Siamo a +1,5° circa e in calo, non credo però recupereremo un granchè, forse un altro paio di decimi, ma mi sembra pacifico dire che ormai ci siamo ad una media globale attuale sui +1,5° dalla preindustriale.
    Dalla 91/20 siamo nell'ultimo mese su +0.5°, escludendo il picco verso il basso degli ultimi giorni di cui ho parlato sopra.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siamo a +1,5° circa e in calo, non credo però recupereremo un granchè, forse un altro paio di decimi, ma mi sembra pacifico dire che ormai ci siamo ad una media globale attuale sui +1,5° dalla preindustriale.
    Dalla 91/20 siamo nell'ultimo mese su +0.5°, escludendo il picco verso il basso degli ultimi giorni di cui ho parlato sopra.
    Io resto un pò più ottimista in particolare vedendo e riferendomi al netto calo delle anomalie positive dell'oceano atlantico (SSTA)....forse mezzo grado si riesce a recuperare considerando che le latitudini medie e subtropicali atlantiche oltre ovviamente il mediterraneo sono un hotspot del GW.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •