Risultati da 1 a 10 di 454

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Aineva non conferma proprio niente,aineva si basa sui dati pervenuti a singhiozzo nel suddetto ventennio e calcolando una statistica algoritmica determinata da un certo gradiente nivometrico piuttosto generico.
    Ho capito che sono stime ma sono state fatte in base a temperature e mm di precipitazione caduta, con la stessa metodologia sia per Campobasso sia per Potenza.... perchè mai per Potenza dovrebbe esserci una grossa sottostima mentre per Campobasso una grossa sovrastima (dato che per te Potenza è più nevosa di Campobasso) ?

Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Rileggiti i post precedenti,ho pubblicato anche un articolo in cui a fronti degli scarsi 20 cm di campobasso,Potenza ne registrò 50cm nel corso di una nevicata primaverile.Ma Campobasso non è sempre più nevosa di Potenza?Per fare quasi il doppio di cm di neve annui?

1) Un episodio non fa una media (difficile da capire? ). Tra il 2 e 3 febbraio 2012 da me a Venosa caddero 5cm mentre a Potenza pioveva e non ci fu accumulo, secondo il tuo ragionamento è una cosa impossibile perchè Potenza è più nevosa di Venosa (molto più del doppio di nivometria) e dovrebbe sempre esserci un accumulo maggiore... che razza di discorso è?
    2) Secondo me Campobasso non ha una media nivometrica DOPPIA rispetto a Potenza, dove lo hai letto? Chi lo ha scritto? Perchè continui ad estremizzare le affermazioni che fanno gli utenti e a fare ironia inutile? E non è la prima volta... se ti vai a rileggere i miei primi messaggi nel thread ho scritto che "secondo me" la differenza non è esagerata, ma come già detto non potremo mai avere un confronto preciso se non fra 30 anni (se qualche ente sta raccogliendo i dati, cosa che spero...).
    Ultima modifica di Nico; 26/06/2014 alle 23:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •