Ho capito che sono stime ma sono state fatte in base a temperature e mm di precipitazione caduta, con la stessa metodologia sia per Campobasso sia per Potenza.... perchè mai per Potenza dovrebbe esserci una grossa sottostima mentre per Campobasso una grossa sovrastima (dato che per te Potenza è più nevosa di Campobasso) ?
1) Un episodio non fa una media (difficile da capire?). Tra il 2 e 3 febbraio 2012 da me a Venosa caddero 5cm mentre a Potenza pioveva e non ci fu accumulo, secondo il tuo ragionamento è una cosa impossibile perchè Potenza è più nevosa di Venosa (molto più del doppio di nivometria) e dovrebbe sempre esserci un accumulo maggiore... che razza di discorso è?
2) Secondo me Campobasso non ha una media nivometrica DOPPIA rispetto a Potenza, dove lo hai letto? Chi lo ha scritto? Perchè continui ad estremizzare le affermazioni che fanno gli utenti e a fare ironia inutile? E non è la prima volta... se ti vai a rileggere i miei primi messaggi nel thread ho scritto che "secondo me" la differenza non è esagerata, ma come già detto non potremo mai avere un confronto preciso se non fra 30 anni (se qualche ente sta raccogliendo i dati, cosa che spero...).
Segnalibri