Dal momento che è di grande attualità, qualcuno mi può spiegare gentilmente questo indice oltre alla sua definizione? Grazie!![]()
Questo l'ho trovato in una dispensa di Blizzard di qualche anno fa.. E' lo scanner di due pagine che parlano della MJO. Purtroppo vi è un errore sulle didascalie dovuto all'incompatibilità tra il pdf e vista e così nella stampa delle didascalie vi è il carattere cirillico aramaico. Il contenuto comunque è in chiaro...![]()
Grazie per il materiale fornito!
So che non è sufficiente per capire bene le dinamiche, ma per cominciare va bene.
Una domanda:
i diversi colori che si notano in questa immagine che cosa stanno a rappresentare?
An All-season Real-time Multivariate MJO Index - Phase Space
Altra cosa:
Queste dovrebbero essere le anomalie a 500 HPa che sono state osservate con una MJO in fase 7 nel mese di febbraio:
Non è che la situazione coincida con la situazione attuale, ok non è legge e ci vuole tutta la flessibilità del caso, ma la situazione è molto diversa:
cioè da profano se osservo le carte oggi non mi aspetto una mjo in fase 7...
sicuramente mi perdo qualcosa, ed è su questo che vorrei riflettere insieme a voi
Riguardo i colori della prima mappa, sta scritto sotto il grafico in inglese:
La linea blu è febbraio, la linea verde è gennaio.
Ora siamo in fase 8, ed ecco qui:
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri