Avrei bisogno di recuperare alcune annate di annale idrologico. Più o meno conosciamo tutti questo sito Apat: Annali idrologici dove però la navigazione è piuttosto laboriosa e lunga e bisogna sfogliare e scaricare le cose pagina per pagina.
Ho visto di recente nel forum che c'è un altro indirizzo dove è possibile scaricare un'annata intera in un colpo solo in un file zippato, a patto di conoscere compartimento, anno e sezione, solo che non ricordo dove lo ho visto e non riesco a recuperare l'indirizzo.
Qualcuno può indicarmi l'indirizzo dove si possono scaricare questi annali ad annate intere per favore?
Ultima modifica di Borat; 02/08/2010 alle 20:02
Trovato
ACQ: Annali
Lo avevo messo tra i preferiti e non me lo ricordavo![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Lo ho scoperto anch'io non più di quattro giorni fa. Qualcuno lo ha postato in una discussione in area meteorologia; ci ho dato un'occhiata e mi sono ripromesso di iniziare a scaricare a tavoletta perché le cose belle e utili non sono destinate a durare a lungo. Solo che non ricordavo di averlo ficcato nei preferiti. Era così bello che mi è venuto il magone quando ho creduto di averlo perso. Ritengo peraltro che sia il caso di usarlo quanto prima e fare man bassa tirarando giù tutto prima che lo chiudano.
Ieri sera mi sono messo e ho scaricato tutto un compartimento sezione 1, e sono in tutto circa 7 giga, neanche tantissimo. A me lascia scaricare non più di 6 "zipponi" per volta.
Buon lavoro a tutti![]()
Ultima modifica di Snowhell; 06/08/2010 alle 08:52
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
ottimo!!!
ma per milano(e torino) solo da 1926 al 1935?![]()
Segnalibri