Salve, spero di non aver sbagliato sezione, se fosse me ne scuso in anticipo.
In excel uso diverse formule per statistiche e per calcoli automatici. Non riesco a trovare la formula per avere le quantità di giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm. Ho quella per calcolare le precip oltre i 10 mm oltre i 20 ecc..
Mi spiego meglio: i dati delle prec sono su foglio excel, ho 365 gg, devo sapere quanti sono i giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm.
Grazie in anticipo,
rob![]()
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ciao,
c'ho dedicato un pò di tempo ma la funzione indicata da Controcorrente non l'ho trovata per Excel.
Se già non lo hai fatto puoi utilizzare questo metodo "indiretto". Seguendo il tuo esempio:
prima cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "< 0,1" e ti restituirà, per es, 200;
seconda cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "> 0,9" e ti restituirà, per es 50;
terza cella: 365 - prima cella - seconda = giorni che cerchi.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Grazie mille a tutti, tra poco proverò e vi farò sapere.
ciao rob![]()
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
La formula corretta è questa:
=CONTA.SE(S7:S37;">=0,1")-CONTA.SE(S7:S37;">0,9")
ciao![]()
Ragazzi con office 2007 la formula che ho scritto funziona ... probabilmente avete il 2003 o l'xp .... ci sta che sia una funzione che prima non era presente (certo che office è proprio un troiaio ...)
Segnalibri