Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: formula excel

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito formula excel

Salve, spero di non aver sbagliato sezione, se fosse me ne scuso in anticipo.

In excel uso diverse formule per statistiche e per calcoli automatici. Non riesco a trovare la formula per avere le quantità di giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm. Ho quella per calcolare le precip oltre i 10 mm oltre i 20 ecc..

Mi spiego meglio: i dati delle prec sono su foglio excel, ho 365 gg, devo sapere quanti sono i giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm.
    Grazie in anticipo,
    rob
    Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
    Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: formula excel

Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Salve, spero di non aver sbagliato sezione, se fosse me ne scuso in anticipo.

In excel uso diverse formule per statistiche e per calcoli automatici. Non riesco a trovare la formula per avere le quantità di giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm. Ho quella per calcolare le precip oltre i 10 mm oltre i 20 ecc..

Mi spiego meglio: i dati delle prec sono su foglio excel, ho 365 gg, devo sapere quanti sono i giorni con precipitazioni comprese tra 0,1 e 0,9 mm.
    Grazie in anticipo,
    rob
    Non utilizzo Excel, ma guardando in rete ho trovato che

=CONTA.PIÙ.SE(A1:A6;">=2";A1:A6;"<=4")

ti dà il numero di caselle avente valore compreso tra 2 e 4 ... quindi ti basta adattarlo ai tuoi valori e chiaramente al giusto intervallo di caselle
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

c'ho dedicato un pò di tempo ma la funzione indicata da Controcorrente non l'ho trovata per Excel.
    Se già non lo hai fatto puoi utilizzare questo metodo "indiretto". Seguendo il tuo esempio:
    prima cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "< 0,1" e ti restituirà, per es, 200;
    seconda cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "> 0,9" e ti restituirà, per es 50;
    terza cella: 365 - prima cella - seconda = giorni che cerchi.
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger Visualizza Messaggio
    Ciao,

c'ho dedicato un pò di tempo ma la funzione indicata da Controcorrente non l'ho trovata per Excel.
    Se già non lo hai fatto puoi utilizzare questo metodo "indiretto". Seguendo il tuo esempio:
    prima cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "< 0,1" e ti restituirà, per es, 200;
    seconda cella: gli fai contare tutte le celle che rispondono al criterio "> 0,9" e ti restituirà, per es 50;
    terza cella: 365 - prima cella - seconda = giorni che cerchi.
    io ho il 2007 ... forse tu hai una versione diversa?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Grazie mille a tutti, tra poco proverò e vi farò sapere.
    ciao rob
    Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Non utilizzo Excel, ma guardando in rete ho trovato che

=CONTA.PIÙ.SE(A1:A6;">=2";A1:A6;"<=4")

ti dà il numero di caselle avente valore compreso tra 2 e 4 ... quindi ti basta adattarlo ai tuoi valori e chiaramente al giusto intervallo di caselle
    inserendo i dati mi dice #NOME?

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

La formula corretta è questa:
    =CONTA.SE(S7:S37;">=0,1")-CONTA.SE(S7:S37;">0,9")

ciao

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi con office 2007 la formula che ho scritto funziona ... probabilmente avete il 2003 o l'xp .... ci sta che sia una funzione che prima non era presente (certo che office è proprio un troiaio ...)

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ragazzi con office 2007 la formula che ho scritto funziona ... probabilmente avete il 2003 o l'xp .... ci sta che sia una funzione che prima non era presente (certo che office è proprio un troiaio ...)

...si hai proprio ragione....ho 2003, e xp....Confermo l'ultima parola che hai detto.., comunque grazie, ciao
    rob

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •