Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Fonte radiosondaggi

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fonte radiosondaggi

500 sterline per una licenza student? Matlab

Dopo "bio-ladri" per il negozio di alimenti biologici vicino a casa mia, "meteo-loladri" per altri commercianti in giro per il mondo, mi tocca coniare il termine "stat-ladri"

Credo proprio che farò a meno di Matlab. Vediamo se trovo online qualche libreria analoga per R.

Menzionato
    0 Post(s)

Trovata libreria per R.

CRAN - Package RadioSonde

Basta che non richieda di metterci manualmente i dati ma sia capace di leggerseli da sé da uwyoming...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    4) Importante: questo codice contiene dei controlli che mettono in pausa la query quando ad esempio il server è sovraccarico oppure quando ti bloccano l'ip. Io lo utilizzai massivamente con vari cicli for per scaricarmi una importante serie climatologica: dopo un po' ti bloccano perchè c'è un numero massimo di query orarie per stesso ip
    Circa questo problema, puoi aggirarlo usando un proxy gratuito. Non sono veloci, non sono sicuri (puoi ovviare blindando un po' il pc con firewall a manetta) ma ti consentono di aggirare i blocchi basati sull'IP. Fai andare il tuo programma, ogni tanto lo metti in pausa, cambi IP e riparti per ancora un po' di iterazioni, poi ri-cambi IP eccetera. Ti vedono un po' dall'Arabia, un po' dalla Turchia, un po' da Ferrara, un po' dal Canada eccetera e se non hanno una blacklist di open proxy (come ce l'ha ad esempio Wikipedia, che li blocca in edit) ti fai i lavori che ti servono senza essere bloccato.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    500 sterline per una licenza student? Matlab

Dopo "bio-ladri" per il negozio di alimenti biologici vicino a casa mia, "meteo-loladri" per altri commercianti in giro per il mondo, mi tocca coniare il termine "stat-ladri"

Credo proprio che farò a meno di Matlab. Vediamo se trovo online qualche libreria analoga per R.
    Eh lo so che costa ... o costerebbe ... ma quello che fa è sensazionale ...

R è certamente in grande sviluppo, ed essendo open source ha sicuramente delle ottime prospettive.

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Circa questo problema, puoi aggirarlo usando un proxy gratuito. Non sono veloci, non sono sicuri (puoi ovviare blindando un po' il pc con firewall a manetta) ma ti consentono di aggirare i blocchi basati sull'IP. Fai andare il tuo programma, ogni tanto lo metti in pausa, cambi IP e riparti per ancora un po' di iterazioni, poi ri-cambi IP eccetera. Ti vedono un po' dall'Arabia, un po' dalla Turchia, un po' da Ferrara, un po' dal Canada eccetera e se non hanno una blacklist di open proxy (come ce l'ha ad esempio Wikipedia, che li blocca in edit) ti fai i lavori che ti servono senza essere bloccato.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •