500 sterline per una licenza student? Matlab
Dopo "bio-ladri" per il negozio di alimenti biologici vicino a casa mia, "meteo-loladri" per altri commercianti in giro per il mondo, mi tocca coniare il termine "stat-ladri"
Credo proprio che farò a meno di Matlab. Vediamo se trovo online qualche libreria analoga per R.
Trovata libreria per R.
CRAN - Package RadioSonde
Basta che non richieda di metterci manualmente i dati ma sia capace di leggerseli da sé da uwyoming...
Circa questo problema, puoi aggirarlo usando un proxy gratuito. Non sono veloci, non sono sicuri (puoi ovviare blindando un po' il pc con firewall a manetta) ma ti consentono di aggirare i blocchi basati sull'IP. Fai andare il tuo programma, ogni tanto lo metti in pausa, cambi IP e riparti per ancora un po' di iterazioni, poi ri-cambi IP eccetera. Ti vedono un po' dall'Arabia, un po' dalla Turchia, un po' da Ferrara, un po' dal Canada eccetera e se non hanno una blacklist di open proxy (come ce l'ha ad esempio Wikipedia, che li blocca in edit) ti fai i lavori che ti servono senza essere bloccato.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri