Risultati da 1 a 7 di 7
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Clima della Norvegia occidentale, in particolare quello di Bergen.

Dai dati che ho visto fin'ora, è una città molto piovosa (2250 mm), volevo però informazioni più dettagliate, anche sulla distribuzione della pioggia. Mi chiedo se in quelle zone sono abbastanza frequenti i TS, ed i giorni nevosi.
    Oltre questo, qualcuno ha i dati di Bergen con la media di giorni con temporale?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Clima della Norvegia occidentale, in particolare quello di Bergen.

Nessuno ne sa qualcosa?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Clima della Norvegia occidentale, in particolare quello di Bergen.

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Nessuno ne sa qualcosa?
    Ciao,
    ti posso dare dei semplici numeri che ti aiuteranno a capire il suo clima,
    altri dati più specifici non ne ho.

T media di gennaio 1,3 (altra fonte 0,9)
    T media di luglio 14,4
    T media annua 7,3
    T min assoluta -15 (almeno per il dato che possiedo)
    T max assoluta ?
    pioggia media annua 2074 mm (altra fonte 2250 mm)

salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

I temporali non sono molto frequenti, per via della sua posizione "scomoda" lontana dal mare e incastrata tra i monti. Sono più normali flussi piovosi continui da W/SW. La media di accumuli nevosi non credo superi i 30 cm e raramente il manto al suolo supera i 20 cm e permane al suolo per tanto tempo. La sostanza, in soldoni, è che è una città estremamente umida, con estati fresche e umide e inverni miti e fradici.
    Informazioni dettagliate come quelle che cerchi dubito che le otterrai, i dati a disposizione del pubblico sono pochi qui.
    Spulciati Se Norges snø, vær, vann og klima når som helst hvor som helst, magari trovi qualcosa di interessante
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

brutto clima. Mi tengo il mio con l'assenza di neve...piuttosto che tutta quella pioggia nemmeno concentrata in episodi violenti.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    I temporali non sono molto frequenti, per via della sua posizione "scomoda" lontana dal mare e incastrata tra i monti. Sono più normali flussi piovosi continui da W/SW. La media di accumuli nevosi non credo superi i 30 cm e raramente il manto al suolo supera i 20 cm e permane al suolo per tanto tempo. La sostanza, in soldoni, è che è una città estremamente umida, con estati fresche e umide e inverni miti e fradici.
    Informazioni dettagliate come quelle che cerchi dubito che le otterrai, i dati a disposizione del pubblico sono pochi qui.
    Spulciati Se Norges snø, vær, vann og klima når som helst hvor som helst, magari trovi qualcosa di interessante
    Sarebbe il mio clima ideale, anche se molto ventoso, per quanto riguarda i giorni con temporali, sono più frequenti andando più all'interno (e di conseguenza aumenta la piovosità) oppure andando verso il mare?
    Il 2006/2007!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Certamente andando verso il mare.
    Se ti piace la pioggia, Bergen is the place to be
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •