Buonasera. Volevo raccontarvi un'esperienza particolare. Inizio col dire che mi trovo sotto un temporale con circa una scarica al minuto e poco fa mi sono messo a letto. Nel svestirmi mi sono tolto la maglia e stando al buio ho notato che si formava una luce intorno a me e ho compreso che erano decine di piccole scariche di elettricità statica generate dalla maglia. Premetto col dire che la tshirt è sportiva e di una nota casa di abbigliamento sportivo, ed è fatta in tessuto sintetico. Possibile che l'aria carica di elettricità abbia favorito tale fenomeno ?
Ps: è talmente divertente da vedere che al costo di sembrare idiota, mi sono messo e tolto la Tshirt 3 volte![]()
Sì credo si tratti proprio del fatto che l'aria calda era molto elettrizzata dai temporali incipienti.
Tuttavia non credo che questa sia la sezione adatta in quanto non è una domanda propriamente meteorologica , scusa se te lo dico eh ma è più una curiosità![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Beh in effetti l'ho postata quei per sapere, da un punto di vista didattico, se fosse provocato dall'elettricità statica generata dalle frequentissime fulminazioni o cose simili. Comunque era un bel spettacolo![]()
Segnalibri