Risultati da 1 a 7 di 7
    Calma di vento L'avatar di matdzovo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Permessi per stazione meteo?

Salve spero sia la sezione giusta. Volevo chiedere se siete a conoscenza se ci sono permessi particolari da chiedere a qualche autorità per installare una stazione meteo, naturalmente, su propria abitazione/terreno? Uso amatoriale.Grazie

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Permessi per stazione meteo?

Ciao! Be' io non ho chiesto nulla e l' ho montata nel cortile di casa vicino la strada, a parte l' insolita apparecchiatura ha attirato il vicinato e informalmente le guardie comunali chiedendomi delle informazioni, l' importante per loro e' che non ci siano sistemi di ripresa come telecamere o inquinamento elettromagnetico.
    A parte questa non mi hanno obbiettato nulla, anzi la stazione e' stata inserita nel sito ufficiale del comune.
    Questa e' la mia esperienza dopo 5 anni di servizio la stazione sta ancora li :-)

Calma di vento L'avatar di matdzovo
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie... Se qualcun altro vuole raccontare la propria esperienza....
    Ultima modifica di matdzovo; 14/07/2015 alle 17:02

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Ciao! Be' io non ho chiesto nulla e l' ho montata nel cortile di casa vicino la strada, a parte l' insolita apparecchiatura ha attirato il vicinato e informalmente le guardie comunali chiedendomi delle informazioni, l' importante per loro e' che non ci siano sistemi di ripresa come telecamere o inquinamento elettromagnetico.
    A parte questa non mi hanno obbiettato nulla, anzi la stazione e' stata inserita nel sito ufficiale del comune.
    Questa e' la mia esperienza dopo 5 anni di servizio la stazione sta ancora li :-)
    Una domanda, ma come mai le stazioni di Meteonetwork non hanno il codice ufficiale dell'organizzazione mondiale della meteorologia? Come diavolo si fa ad avere quel codice? Praticamente ce l'hanno solo le stazioni aeroportuali?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma come mai le stazioni di Meteonetwork non hanno il codice ufficiale dell'organizzazione mondiale della meteorologia? Come diavolo si fa ad avere quel codice? Praticamente ce l'hanno solo le stazioni aeroportuali?
    Ciao, su questo sono al tuo stesso livello, la domanda andrebbe rivolta ai responsabili tecnici di MNW in ogni caso non saprei dirti nulla a riguardo

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Non è detto che possano averlo solo le aeroportuali.
    Comunque prova a scrivergli

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao, per installare una stazione meteo su una zona di tua proprietà non serve nessun permesso.
    Vai tranquillo
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •