Non sò se sia la sezione giusta, io posto la domanda qui.

Dunque, tenevo appeso all'esterno un sensore Oregon che qualcuno deve o avermi rubato o vandalizzato.
Ieri sera la centralina non captava il segnale, ma questa sera tornato dal lavoro la centralina mi indicava una temperatura di +20.7 gradi.
Il sensore ha un raggio d'azione di 30m in campo aperto, per cui il fatto che stasera prendesse il segnale significa per forza di cose che non è distante da casa.
Che qualcuno ce l'abbia dentro casa sua è la prima ipotesi che mi è sovvenuta, ma quei 21 gradi scarsi mi hanno messo più di un cruccio (in casa mia ho 26-27 gradi, quand'anche fosse in una casa con aria condizionata, chi la tiene puntata a 21 gradi??? )

La seconda ipotesi a cui ho pensato è che qualcuno possa avermelo gettato all'interno di quel campo coltivato a soia (credo, non me ne intendo)

soia.jpg

Quando sono venuto a casa io la temperatura dell'aria era di 27 gradi (condizioni favoniche, ur del 22% e dp sui 3-4 gradi).
Secondo voi è possibile che all'interno di quella coltivazione (quindi all'ombra e protetta da tutto quel fogliame) ci possano essere 21 gradi (e quindi che il mio sensore possa effettivamente trovarsi li in mezzo) ?