Vorrei chiedervi una cosa che è da molto tempo che mi chiedo: che unitÃ* di misura è hPa/Std?
Ho un igrometro termometro della Oregon, che segna anche l'aumento e la discesa della pressione appunto con questa unitÃ* di misura.
Di solito i barometri hanno come unitÃ* di misura della pressione hPa-mb oppure mmHg, ma questa unitÃ* deve essere un rapporto tra differenza di pressione e unitÃ* di tempo, che però non rieco a capire quale sia.![]()
Saluti, simone![]()
Per "The man in the plans":
non ti ho potuto rispondere in privato perchè hai la casella dei messaggi piena.
Comunque questo termo-igrometro-"barometro" non so che modello è, però ti posso dire che è tondo, grigio (tra la plastica e il display è nella metÃ* superiore rosso e nella metÃ* inferiore blu) con anche il display circolare, non ha sensori esterni, misura appunto questa variazione di pressione, temperatura interna ed umiditÃ* interna e indica che tempo farÃ* con il classico simbolino.![]()
Grazie, simone![]()
Secondo me Std sta per standard, poi nn so...Originariamente Scritto da Spine85
Si penso voglia dire standard.Originariamente Scritto da Euskadi1982
La cosa che non capisco è a quanto corrisponda ad esempio un'aumento di 0,4 hPa/Std (+0,4 hPa/Std), che segna attualmente lo strumento.![]()
Mah, non potevono usare hPa/h o hPa/day![]()
Ciao, simo![]()
Std dovrebbe essere l'abbreviazione di Deviazione Standard. Altro non so dire...![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri