C'è un metodo che non è mai fallito. mangiate trippa e fagioli (con molto olio e peperoncino è meglio). dopodichè fate una passeggiata digestiva nella strada principale della cittÃ*, fermatevi nel posto più affollato e lanciate un segnale odoroso. Le prime persone che avvertiranno malesseri gravi intorno a voi sono quelle verso cui soffia il vento. Se non conoscete i punti cardinali, chiedetelo ai passanti che avete sotto tiro; di certo non mentiranno
Grande!!!Originariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
Non perdevo una puntata...io guardo la bandiera dell'edificio vicino casa!
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Originariamente Scritto da Malveolus
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Si ma se il sole non c è???Originariamente Scritto da nago
........a trovallo......Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si spara un colpo di pistola esattamente sulla verticale poi si attende il ritorno del proiettile. Si guarda dove cade e si tira una linea dal punto di sparo al punto di caduta del priettile. osservando la liea tesa all'uopo e con l'ausilio di una bussola si capirÃ* da dove proviene il vento. Mi sembra molto pratico e semplice come sistema.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si, occhio però che non ci sia qualcuno affacciato al terrazzo del piano di sopra !!!!!Originariamente Scritto da Conte
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Non va bene il metodo del proiettile, perchè la forza di coriolis lo devierÃ* comunque dalla verticale
![]()
![]()
![]()
, metodi casalinghi non da killer!!
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da patroclo
No no, non e' cosi' scontata come credi anzi, con semplici accorgimenti puo' rivelarsi assai utile !
Mi spiego meglio: fai la pipi' rivolto a S, ora
- se ti bagni il cavallo dei pantaloni o il getto ti va' sotto le gambe il vento proviene da S
- se ti bagni la scarpa sinistra il vento proviene da W
- se ti bagni la scarpa destra il vento proviene da E
- se il getto ad un certo punto sembra come schizzare in avanti piu' del dovuto allora vorra' dire che il vento proviene da N
- se invece l'urina fa la sua classica.....curvatura allora vuol dire che c'e' calma di vento !
Direi quasi scientifico, non trovate ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vabbe' ho capito dai, torno a lavorare che e' meglio !![]()
Segnalibri