L'altro giorno durante il passaggio del fronte freddo,è passato un bel temporale,e io ovviamente ero in terrazza!![]()
Premetto che la foto l'ho presa da google...ma io ho visto la stessa cosa (la parte di sotto dove l'acqua si arrotola) ma senza cono
Volevo sapere se poteva essere una tromba marina in formazione!
![]()
Si, era una tromba marina (al 99,9% non tornadica), già in piena azione![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Poteva esserlo, non sempre il cono si vede o giunge a condensazione, ma se hai osservato moto antiorario nella formazione vicino all'acqua era con molta probabilità l'inizio di una tromba marina.
Ciao![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Si ho visto proprio il movimento antiorario!
Ma che bella trombetta!![]()
![]()
![]()
...Marina...
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Mi sembra un tread Gossip.....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Wow, awesome waterspout![]()
![]()
PS: Alexi Laiho rox!![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
Carina!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri