Dal 1/12/2006 ho acquistato una Davis Vantage pro 2, per tutto ciò visualizzando i grafici noto che il punto più freddo del giorno si verifica all’alba, in pratica al sorgere del Sole.
Anche l’Inverno che inizia il 21/12 con la giornata più corta dell’anno, ma che le stesse vanno prolungandosi, si va incontro al periodo più freddo dell’Anno.
Come logica, più sole più caldo, invece è esattamente l’opposto, ringrazio anticipatamente a chi mi da risposta, grazie.
Bhè, prima di tutto non è forse la stanza più adatta, credo sia giusto spostarla nella sezione "didattica"!le tue domande troveranno facilmente risposta in quella stanza o in un qualunque buon manuale di base della meteorologia che ti consiglio di leggere per apprendere le nozioni fondamentali.la tua stazione, comunque funziona perfettamente, stai tranquillo, il fatto è che non è il sole a riscaldare l'aria.L'aria è perfettamente trasparente, è il terreno, i palazzi, le rocce, gli alberi, l'erba e tutto il resto che si riscalda (in misura variabile in base alla superficie) e lo rilascia all'aria riscaldandola ecco perchè, (come ben saprai) la temperatura scende al salire in altitudine ad esempio.al mattino e al sorgere del sole la terra avrà restituito oramai tutto il calore accumulato il giorno precedente ed è in quel momento che l'aria, non + riscaldata dal terreno raggiunge la temperatura minima.il discorso però è troppo ampio e difficile da trattare in poche righe, quindi, come detto sopra:Buona lettura!ciao
Oltre ad aver sbagliato stanza, in linea di massima ho afferrato, ma un buon libro, oppure google, mi farà molto bene, oltre a ciò aggiungo un bel ringraziamento, per la tua rapida risposta. Grazie.
ci mancherebbe! è un vero piacere.puoi cominciare a dare un occhio qui: http://www.villasmunta.it/tanto per muovere i primi passi.ciao e auguri
Segnalibri