Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dati meteo storici

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito dati meteo storici

Su www.weatherunderground.com è possibile scaricare dati meteo storici relativi a tutto il mondo, italia compresa, e visualizzare interessanti grafici come questi:

Pero' ci sono 2 problemi:
    i grafici sono minuscoli e poco leggibili,
    e scaricare i dati in formato testo per lunghi periodi non è possibile (mi pare si possa fare solo per singoli giorni).

Dove posso trovare questo tipo di dati? Mi interessano solo le temperature. Ma non massime e minime, mi interessa l'andamento giornaliero.
    Sono infatti piu' che convinto che dieci anni fa non succedeva MAI che nel corso di una giornata qui a Roma ci fosse un'escursione termica di 10-15 gradi, cosa che è invece la norma ormai da almeno un paio d'anni, e che direi si è andata aggravando con gli anni; a occhio, direi che le cose hanno cominciato a cambiare intorno al '99 o 2000.
    Ma vorrei verificare la cosa tramite dati reali, invece di affidarmi alla mia "memoria meteo"!

train
    Ospite

Predefinito Re: dati meteo storici

i dati in formato testo ci sono anche per un mese intero ma con Tmin e Tmax giornaliera e al limite l'escursione termica te la trovi da li

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •