Chi ha vinto la gara del pluviometro più grasso del 2006? Qualcuno sa in Italia tra le stazioni meteo affidabili chi ha fatto il bottino più ingordo di precipitazioni nell'anno 2006?
Per alcune stazioni meteo interessanti degli enti ufficiali (nazionali e regionali) c'è questa tabella tenuta su mtg, in cui c'erano valori amatoriali ma anche (tutte le prime posizioni) dati dagli enti ufficiali regionali appunto: http://forum.meteogiornale.it/showpo...&postcount=993
in cui si nota come le zone più piovose (le tre in Italia sono Giulie/FVG con l'area più vasta e le zone in assoluto più piovose in media; e poi Apuane/Toscana + Val d'Ossola/zona dell'AltaLombardia) si siano fatte rispettare.
Si nota come in tale tabella i dati dal FVG sono aggiornati al 18/12 ma dopo quella data sono caduti pochi mm (0.2-2 mm al max) quindi sono praticamente definitivi.
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Cagliari fa paura: mi rendono un po' perplessi i 200mm di differenza tra
Napoli Vomero e la stazioni di Napoli indicata da Giuffrey
Oddio, rispettare in modo relativo comunque: gli oltre 2500 mm. di Musi, ad esempio, pur rappresentanto ovviamente un dato assoluto notevole e' comunque un accumulo finale di quasi il 30% sotto la propria media, cosa non di poco conto a ben vedere !![]()
![]()
![]()
Segnalibri