Stavo cercando nel catalogo del WMO (http://www.wmo.ch/web/catalogue) una qualche pubblicazione sugli strumenti meteorologici e ho trovato questa:
Qualcuno la conosce? E' fatta bene? E soprattutto merita la spesa di 150 franchi svizzeri, più di 90¤? E' possibile trovarne una copia in qualche biblioteca?Guide to meteorological instruments and methods of observation
Sixth edition; loose-leaf
1996
E - [F] -[ R ] - [ S ]
ISBN : 92-63-16008-2
Price: CHF 150.-
"This guide lays down the basic standards of instrument and observing practices required by present-day international meteorology and provides the basis for the preparation by individual Meteorological Services of detailed instrument manuals for use by observers."
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Si, è quella che ho io. Per essere fatta bene lo è, ma, mio parere, non vale i 90 ¤. nel senso che ci sono una caterva di informazioni,ma la maggior parte (e sono molte) sono rivolte agli operatori meteo di un certo livello. Insomma, se devo spendere 90 ¤ per i libri di meteo non li spenderei di certo per questo volume. Parere personale.Originariamente Scritto da bio
![]()
Sul sito della WMO è ora disponibile in formato pdf il preliminare della settima edizione de "WMO GUIDE TO METEOROLOGICAL INSTRUMENTS AND METHODS OF OBSERVATION"...
http://www.wmo.ch/web/www/IMOP/publi...e/WMO-No_8.pdf
Davvero interessante, ma se questo è un preliminare ed ha 569 pagine, la definitiva versione che numero di pagine avrÃ*? Tendente a +∞?
Prima che lo scarico volevo sapere se è in inglese o italiano, grazie!Originariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Inglese....Originariamente Scritto da Aliseo
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Delle pubblicazioni WMO posseggo sia il Vol.8 (la guida) che il Vol.407 (l'atlante internazionale delle nubi). Cito entrambi i volumi per dirti che giÃ* la veste grafica (sono dei raccoglitori ad anelli) tradisce che si tratta di documentazione tecnica. Al di lÃ* di considerazioni soggettive, credo che le informazioni contenute nella guida siano di interesse indiscusso. Ritengo che l'acquisto sia comunque un "investimento"; se sei, o diventerai, un amatore evoluto avrai più di una occasione per consultare la guida e dimenticare presto l'elevato costo della pubblicazione.
Ciao, Alessandro.
![]()
www.meteosmad.it
Segnalibri