La tua reazione mi suggerirebbe di dirti "lascia perdere"
Senza dubbio incontrerai una quantità di difficolta e ti imbatterai in imprevisti e cose che non conosci... Insomma se non sei più che motivato a farlo, ma davvero, guardati i modelli messi in piedi da altri, come ad es. Meteo Titano, e dormirai sonni più tranquilli![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Grazie mille Bio! Però non ho capito: per sviluppare un mio WRF ho bisogno di Linux?
Inoltre io ho un Pc Pentium 3 con 800mHz. Mi coviene aspettare di comprare un pc nuovo prima di provare a sviluppare il modello?
Inoltre non so nulla di Perl...l'unico linguaggio di cui capisco qualcosina (ma poco) è C++...Mi conviene lasciar perdere?
Grazie ancora!
![]()
Non è che esiste un programma che fa tutto da solo?![]()
sinceramente c'avevo provato anch'io a scaricare il software e a seguire la guida e, anche se capisco qualcosa di programmazione, ho lasciato perdere praticamente subito!
PS: complimeti bio x il tuo modello, non l'avevo mai visto prima d'ora è una novità e devo dire che quello che prevedeva per oggi si è realizzato in pieno!
Come dice Bio, non è una cosa per niente semplice, anzi...![]()
Si, però una cosa ai tanto disponibili Bio e MeteoRiccione voglio chiederla:
ma per imparare a plottare una carta devo aver letto tutta la guida?
è questo che non capisco...
cioè, non potreste voi esperti guidarci nell'uso del software e basta?
So che probabilmente sono stato "sempliciotto", però...
Segnalibri