Praticamente stai lavorando sul futuro!
Ho seguito una presentazione nella Gold Medal Lecture l'anno scorso all'EGU di Vienna, dove appunto premiavano Eric Wood dell'Università di Princeton, il quale ha tenuto 1 ora tutto sul remote sensing.
Ok era applicato all'idrologia, ma disse proprio che è la chiave del futuro!
Dev'essere un bel PhD!![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
al CNR ci sta un concorso che riguarda il tuo profilo.
http://www.urp.cnr.it/copertine/form...AC-06-2007.pdf
dacci un occhiata, potrebbe interessarti(vi)
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
In realtà proprio stamani ho fatto una chiacchierata con Rizzi, e mi ha detto che la triennale è a grosso rischio.
Oltretutto lui è molto impegnato nell'organizzare i nuovi Corsi, perché dal prossimo anno entrerà in vigore una nuova riforma, per la quale la carriera universitaria sarà strutturata in Laurea Triennale e Laurea Magistrale (totalmente scorporata dalla prima, e per la quale, quindi, anche il voto finale terrà conto dei soli esami degli ultimi 2 anni, a differenza di adesso che vengono pesati anche gli esami della triennale).
Comunque gli ho suggerito caldamente di organizzare un incontro con gli studenti prima dell'inizio delle lezioni, in modo da illustrare in maniera esaustiva tutto il baillame, e mi sembra che abbia recepito![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
Che poi se dovessi fare un bilancio dei vari teoremi pedagogici e psicologici giudicandoli dai "frutti" direi che ci sarebbero da rivedere molte cose.
Il vero insegnante deve possedere due cose fondamentali:
- Competenza
- Sensibilità
La prima te la fornisce il tuo iter di studi, la seconda non te la insegna nessuno.
Come in molti mestieri l'insegnamento è una missione. Per certi versi insegnanti (maestri) si nasce. Trasmettere conoscenza non è da tutti e non è certo una scuola di psicologi che può dirti come fare (visti i risultati attuali).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
si certo, guarda non tocchiamo questo tasto dell'insegnamento xchè se mi esce il veleno dalla bocca brucio un altra volta i pantaloni e il maglione.
Basti pensare l'ultimo concorso del 2000 che ha aperto la possibilità di insegnare a TUTTI. e quqndo dico TUTTi, intendo TUTTI
Francesco Nucera
Segnalibri