Anche un mio amico l'ha avvistato qui a Cantù!!
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=92871
furia interpellato da varesenews
Anche io ragazzi, ero fuori da un locale e si è vista benissimo questa scia lunghissima da W a EST sul Mare, splendido bolide!
date un occhiata qua...
illumino a notte tutto l'adriatico svegliando migliaia di persone, non esiste preavviso per questi eventi!
http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/19gennaio1993.htm
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Visto qui a Sondrio: ha praticamente illuminato a giorno ed e' passato proprio sopra da S verso N con luce intensa (sembrava un tipico lampo da temporale !) in tutto il cielo, seguito poi da tale lama luminosissima e velocissima (giallo/rossa) che ha appunto solcato il cielo, spettacolo !![]()
strano che nessun tg nazionale ne abbia parlato in tv![]()
Ciao, anche io credevo fosse un fuoco d'artificio!!!!!!!!!
Ero a Rovigo in zona sud dove ci sono le attività artigianali-commerciali, ero seduto in macchina rivolto verso NW circa ed erano circa le 23.45, comunque poco prima della mezzanotte, mentre che aspettavo di entrare in un locale per un concerto.
Ma ripeto che credevo fosse un fuoco d'artificio per come il fenomeno l'ho visto io, cioè come quando il razzo che diffonde una scia colorata decolla prima di esplodere, l'unica cosa per me strana che doveva farmi insospettire era che ho visto solo quello, invece di salire scendeva in diagonale (ma pensavo fosse stato sparato a mò di bengala con trettoria parabolica) e che non ho sentito rumore (ma stavo ascoltando l'autoradio).
Ma mi stupisco delle differenti segnalazioni che ho letto, ci sono stati più fenomeni?
Sto cominciando a farmi dei voli pindarici tra il terremoto, il bolide verde ed il favonio da 25°C e 25% di ur che avevo qua oggi...
Confermo, anche a Bolzano.
Ho pensato, che strano un temporale... cmq![]()
ora tutto torna..
visto anche da qui,ero in casa davanti al PC e ho visto due lampi illuminare a giorno la bassa valle! )O/O(
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
NE HO VISTO UN ALTRO UGUALE NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi auto quoto perchè ieri sera alle 00.09 precise (quindi era già oggi) ero nello stesso identico posto dell'avvistamento scorso, come l'altra volta ero sempre seduto in macchina davanti allo stesso locale mentre che aspettavo di entrare sempre per un concerto.
La macchina era esattamente parcheggiata come la volta scorsa, ero rivolto verso NW circa quando mi vedo ancora un bolide con la scia verde cadere da sinistra verso destra con traettoria di 45° a circa 20° sull'orrizzonte. )O/O(
Stavolta avevo la portiera aperta e la radio spenta quindi posso dire con sicurezza che non ho udito nulla, era un pò più basso sull'orrizzonte ma con traettoria più incidente dell'altra volta, inoltre era un pò più verso W.
Stavolta sono molto sicuro dei dati che ho scritto perchè in quel momento esatto stavo proprio guardando dove poi è comparso, forse perchè c'era la luna più o meno in quella direzione.. cmq quasi me l'aspettavo...![]()
Troppe coincidenze, io nn credo alle coincidenze!![]()
Segnalibri