Originariamente Scritto da
Giuffrey
studiare Meteorologia a Napoli ... non è cosa
apparte perchè è Oceanografia e non Meteorologia e Fisica dell'Atmosfera come invece è a Bologna o Roma ... e finire su una nave dopo 3 anni a gestire le acque, le maree, il moto ondoso e altro non è cosa per me
ho fatto un anno
li poi ho abbandonato, ho lavorato per un altro anno ... ora vorrei fare di nuovo l'università ma non quel corso
mi sta appassionando molto il corso di Scienze Naturali, dove si studiano materie come Botanica, Paleontologia, Geografia, Geologia, Filogenesi, Territorio, Fisica insomma c'è un pò di tutto, e nel 3° anno anche Climatologia a scelta ... ho fatto anche il test di ingresso ed è andato bene
se, Dio vuole, fra 3 anni ho una laurea del genere in mano, secondo voi mi serve se voglio entrare in qualche ente di Meteo/Climatologia ? Per la verità a me piacerebbe più il ramo climatologico che meteorologico vero ...
ho questa perplessità, perchè se leggo poi le finalità del corso non parla di ciò che piace a noi insomma, però c'è da dire che comunque dopo 3 anni non è che gli faccio vedere un laurea di medicina o filosofia, insomma basi scientifiche comunque simili a quelle meteorologiche ... credo, che dite ?

Segnalibri