Assolutamente Trento...sono stato li ha natale(un paesino più su)circa 2.30 mt di neve...
Ed infatti.
Ma guardate che Trento è la città più nevosa del NE.
E spesso se la litiga con Cuneo....
E' eccezionale, si trova addossata alla Val d'Adige in un imbuto perfetto che trattiene le nubi, ha uno stau eccezionale, le vanno bene tutte le configurazioni tranne l'Est.
Ostro, Scirocco, Libeccio...tutto.
Ha un cuscinazzo da paura, quest'inverno è stata smontata solo dalla mia Bolzano e da Merano ma solo perchè siamo 100 metri più in alto di lei.
Comunque io ho finito l'inverno a 119 cm...Trento un poco sopra ovviamente.
Ma spesso in Gennaio quando lì era pioggia qui era gran neve.
Caso eclatante il 20|1.
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Complimenti ai 16,tra cui il sottoscritto, che han votato Bologna
Maremma,è proprio una città nivosfortunata negli ultimi anni Bo.
Io mi lamento spesso e volentieri di Ferrara ragazzi,ma in confronto BO è veramente tanto più nivosfigata,ma davvero tanto!
Infatti ha una media di circa 40 cm all'anno ma negli ultimi 4 anni mi pare ne abbia totalizzati appena 30( di cui 12/15 circa quest' inverno)...roba da matti,è un deficit nevoso dell'80% circa.
Insomma,quando dico che Ferrara è caput horroris,in fondo so che negli ultimi 4 anni c'è chi se la passa peggio!
Davvero un caso singolare comunque quello di BO, quella città ha sentito moltissimo la latitanza delle Rodanate.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
torino
Giaime Salustro
Always Looking at The Sky
W il Thunderstorm Team!
www.thunderstormsardiniateam.tk
"Esiste anche un F5 per caso?"
"............"
"E come sarebbe?"
"COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)
NEVER STOP CHASING!
Bellissimo lavoro Zione.
Che dire, nelle nostre zone di neve ne scende ancora parecchia.
Apat: Annali idrologici
Come Compartimento devi selezionare Parma, poi inserisci l'anno e, come Parte, selezione sempre Parte I.
Ti consiglio, x ogni anno che verra' visualizzato, di andare verso le ultime pagine e vedere l'indice, in modo da cercare direttamente le pagine riassuntive relativi alla localita' che ti interessa (ad es. S.Pellegrino, appunto)
![]()
Segnalibri