Guarda,da inesperto ti dico che per creare un cuscinetto decente non ci vogliono nè minime spaziali nè chissà quali irruzioni fredde,ma un freddo normalissimo. Sui tempi non so dirti,so solo che non è la notte serena che cambia la vita (e che spara minime sui -8°/-10° in pianura),conta di più la temperatura alle quote superiori![]()
Lou soulei nais per tuchi
Con le carte attuali Cuneo vede minimo 30cm di neve entro domenica a pranzo. Sul dopo attualmente non mi esprimo, perché molte sono le varianti termiche ancora in gioco. Potenzialmente (se tutti i fattori andranno al loro posto) Cuneo potrebbe rischiare anche gli 80-100cm entro lunedì mattina..
Per la cronaca, qui a 26km a Est di Cuneo siamo a 90cm caduti finora (oltre 100cm quelli su tavoletta).
Non ci vuole molto qui a creare il cuscino. Basta uno spiffero o il semplice Atlantico freddo (come quello previsto) per far rimescolare l'aria e far nevicare...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Qui a Sondrio sono salito x ora a 46 cm.: poca cosa se paragonato ai vicini trentini ma tant'e', ad oggi sono praticamente gia' quasi in media !![]()
Non male, dai.
![]()
Io da brava ingorante ho detto Torino.. Faremo i conti alla fine della stagione...![]()
Qualche romano spiritoso..!![]()
Voterò Roma fino alla morte
E poi... non dire gatto se non l'hai nel sacco!
Temporalone autorigenerante a -2 °C come solo Roma può fare... 130mm (250 cm) e saluti a tutti (cuppolone compreso, mi sa :s )
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri