Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Installare Grads

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Installare Grads

Ciao. Vorrei imparare ad usare Grads. Ho scaricato i file dal sito, li ho decompressi ma non riesco a capire come installare il programma. Innanzitutto si installa o si lavora direttamente sugli eseguibili? Se faccio partire grads.exe mi esce la schermata di cui parlano la guida e il tutorial, ma ad ogni comando che scrivo questa schermata si chiude all'istante.
    Per spiegarmi meglio, sul tutorial c'è scritto GrADS will prompt you with a landscape vs. portrait question; just press enter. Premo enter e la finestra si chiude. Come mai?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Installare Grads

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Ciao. Vorrei imparare ad usare Grads. Ho scaricato i file dal sito, li ho decompressi ma non riesco a capire come installare il programma. Innanzitutto si installa o si lavora direttamente sugli eseguibili? Se faccio partire grads.exe mi esce la schermata di cui parlano la guida e il tutorial, ma ad ogni comando che scrivo questa schermata si chiude all'istante.
    Per spiegarmi meglio, sul tutorial c'è scritto GrADS will prompt you with a landscape vs. portrait question; just press enter. Premo enter e la finestra si chiude. Come mai?
    di che sistema operativo stiamo parlando e di quale versione di grads?

cmq quando grads ti dice GrADS will prompt you with a landscape vs. portrait question si deve rispondere con l (landscape) o p (portrait)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    di che sistema operativo stiamo parlando e di quale versione di grads?

cmq quando grads ti dice GrADS will prompt you with a landscape vs. portrait question si deve rispondere con l (landscape) o p (portrait)
    Sto usando Windows Xp e la versione è l'ultima http://www.iges.org/grads/downloads.html

Anche se premo l o p fa lo stesso.

train
    Ospite

mmm non so se è un problema di versione; io lo usavo su Win XP e non ho mai avuto problemi (parlo della penultima o terzultima versione); ora ho installato l'ultima versione (ma su linux) e anch'io ho qualche problema.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sto usando Windows Xp e la versione è l'ultima http://www.iges.org/grads/downloads.html

Anche se premo l o p fa lo stesso.
    io uso la versione 1.9 di opengrads ... per installarlo è semplice perchè è un exe ...

lasciai grads per opengrads 1.9 perchè permette di importare confini nel formato shp che è facilmente reperibile online

ho provato di entrambi le versioni 2 ma ho avuto anche io dei problemi
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    2 Post(s)

Va bene quindi mi scarico le versioni precedenti
    Grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    io da poco ho installato GrADS ma avendo avuto problami con l'ultima versione sono passato alla 1.9...
    cmq avevo anche io lo stesso problema,ovvero qualunque cosa scrivevo mi si chiudeva tutto all'istante.il problema sta nel fatto che in xp non è presente il server X a cui GrADS cerca di connettersi

questo è l'errore che abbiamo,ma non riusciamo a leggerlo perchè si chiude tutto all'istante

Error in GXSTRT: Unable to connect to X server

quindi il modo per far funzionare l'ultima versione su xp e quello di scaricare ed installare anche Xming

ecco un link da dove prenderlo

SourceForge.net: Xming X Server for Windows

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao,
    ho istallato Xming ma continua a darmi lo stesso errore!come settare Xming?
    sto usando la versione 2.0.
    suggerimenti?
    Ultima modifica di marzipane; 20/11/2009 alle 17:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •