Milano
Roma
Bolzano
Torino
Napoli
Formia
Genova
Trieste
L'Aquila
Ancona
Messina
Aosta
Bari
Venezia
Como
Qual'è la città dove cade più grandine in un anno??? Per me Milano
PS: Quando votate specificate perchè avete votato.
Ultima modifica di Cristian_Marchi; 17/01/2009 alle 17:15
C'è qualche probabilità che sia Verona?
Una volta ho sentito dire in TV che gli agricoltori veronesi devono devono devono farsi l'assicurazione per i danni da grandine perché in zona c'è da aspettarsi una quarantina di grandinate l'anno.
Ma devo anche dire che non ne so nient'altro.![]()
non so se sia verona o altre città!
Diciamo che qui da me poco a nord di verona è normale vedere 8/9 grandinate in un anno!
Magari c'è l'anno che ne fa 15 e c'è l'anno che ne fa 2 ma in media siamo li!
Saluti da Corrado
Verona senza dubbio, non nevica ma almeno grandina....
Milano assolutamente NO
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Si penso anche io sia Verona, soprattutto penso nel triangolo tra l'adige e il lago di Garda con vertici Pastrengo-Costermano-Dolcè...
![]()
a Roma grandina in continuazione, nella maggior parte dei temporali (non voto
nel sondaggio perchè cmq non credo sia la città più grandinigena... ) ... il fatto
è che nel 90% e passa dei casi è grandine brevissima e grande come chicchi
di sale grosso o capperi...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Scusate ma...perchè non c'è Verona?![]()
Ma l'assicurazione per la grandine se la fa chiunque vuole. Ciò che intendevo sottolineare è il motivo per il quale (secondo quel che ho sentito in TV) se la devono fare gli agricoltori: che con un valore atteso di 40-42 grandinate l'anno, c'è un'elevata probabilità di essere colpiti da varie grandinate e restare senza raccolto.
Da me questo non si può dire; l'ultima volta che ne ho vista una decente è stato nel 2007.
A dire il vero non ce l'ho neanche sull'auto, perché tanto da me per vedere una grandinata bisogna fare sacrifici umani e non è detto che funzioni anche così.
Segnalibri