Pagina 135 di 927 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235635 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 9268
    Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

Purtroppo non potrò andare su per vari motivi
    Situazione odierna:
    sellaseggiovia.jpg (1).jpg

Da una decina di giorni abbiamo temperature leggermente sottomedia/in media per cui il glacionevato resiste bene.
    Speriamo di evitare ondate calde i prossimi giorni,dai modelli sembra che avremo solo per qualche giorno temperature elevate per poi scendere nuovamente.
    Direi bene così

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

A luglio non avrei mai detto che poteva resistere così. Probabilmente le nevicate sono state di un'ottima qualità unite a un'estate calda , ma in quota spesso non eccessivamentwe e , soprattutto , secca
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Thread sempre più spettacolare, grazie a TUTTI per i contributi!

Dato che si parla di sci estivo.... metto alcune immagini di sci estivo in Conca (sul grosso nevaio dietro al Gilberti, non sull'areale del glacionevato) datate 23 Agosto 2009:

SciEstivo01.jpg

SciEstivo02.jpg

SciEstivo03.jpg

SciEstivo04.jpg

SciEstivo05.jpg

E a seguire l'immagine del 21 Luglio 2010 (hanno fatto un manipolo di gg di sci estivo sopra il glacionevato):

SciEstivo06.jpg
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Sempre sci estivo
    Bellissimo spaccato di quello che fu...credo la usassero solo d'estate vista l'ubicazione soggetta a valanghe....o no?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Bellissimo spaccato di quello che fu...credo la usassero solo d'estate vista l'ubicazione soggetta a valanghe....o no?
    Si esatto

Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ciao
    Non è una leggenda, è vero
    Questa foto è di fine anni '70 e c'era lo skilift:

Allegato 322344

Comunque nelle annate favorevoli si potrebbe ancora sciare tuttora, vedi 2009 (e prime pagine di questo topic).
    Ciao

Ciao , buongiorno....grazie per la risposta , quindi tutto vero , nessuna leggenda.

Questo mi fa pensare di come poteva presentarsi il Prevala, nel decennio 1960....uno con le estati meno calde in assoluto dello scorso millennio
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
    Ciao , buongiorno....grazie per la risposta , quindi tutto vero , nessuna leggenda.

Questo mi fa pensare di come poteva presentarsi il Prevala, nel decennio 1960....uno con le estati meno calde in assoluto dello scorso millennio
    Sarebbe interessante avere foto degli anni intorno al 1890 o giù di lì

Calma di vento L'avatar di lorenzoza
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti,

purtroppo le foto dell'escursione fatta 15 giorni fa in conca prevala sono andate perse causa crash della memoria SD.
    Posto una foto col cellulare fatta da mia moglie in data 18/08 dove si vede il nevaio visto da sotto.
    Vista sotto.jpg

Ieri sono tornato in zona ma mi sono incamminato in direzione opposta al nevaio del Prevala, verso il ghiacciaio del Canin, dalla cima della sella BilaPec ho fatto una foto con il cellulare del nevaio del prevala, ove si nota la macchia a sinistra ( più chiara) che sono detriti quella a destra più scura è ghiaccio che affiora.

conca_prevala.jpg

Proseguendo nel sentiero CAI632 mi sono sentito osservato lungo il percorso e alzando la testa mi sono accorto dello "spione" che mi teneva sott'occhio
    spione.jpg

Dribblato il branco di stambecchi, sulla via del ritorno foto alla parte orienta del del ghiacciaio del Canin
    ghiacciaio.jpg

Ciao a tutti.
    Lorenzo

Vento fresco L'avatar di lukeud
    Menzionato
    15 Post(s)

mappa della zona per chi non la conosce

mappa canin.jpg

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Webcam odierna:

sellaseggiovia.jpg (1).jpg

Nei prossimi giorni l'ablazione sarà estremamente ridotta se non nulla.
    E con una grandissima dose di fortuna mercoledì possiamo anche fare una spolverata, almeno oltre i 1900m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •