Siamo a 205cm al Livinal Lunc. Tra adesso e domani mattina 10-15cm li portiamo a casa, un'altra ventina o trentina almeno mercoledì. Così facendo superiamo già questa settimana il massimo accumulo al suolo dello scorso anno avvenuto a fine marzo, ovvero 235cm
Altri 22cm nelle ultime 24 ore, altezza della neve al suolo salita di 12cm a 224cm.
Mi aspetto altri 60cm circa da qui a domani sera, altezza massima della neve sui 250-260cm.
Il gap sull'altezza neve è stato colmato, il problema è la densità della neve, qui il gap è tutt'altro che colmato. Un Marzo mite sarebbe in grado di dare una mazzata a questi 250cm. Incrociamo le dita e staremo a vedere.
Foto tratta da Sella Nevea Group su FB
1970, apertura della strada per Cave del Predil, (foto scattata a quota 1150).
I nomi alle località, un tempo, non venivano dati a caso
1a.jpg
Si. In Conca c'è stato un apporto valanghivo significativo proprio durante quell'evento di fine Marzo. Qualcuno ha notizie su eventuali valanghe in Conca quest'anno?
C'è da dire, però, che quei 235cm sono caduti con tempistiche più "tradizionali", quindi la qualità degli stessi era nettamente superiore a quella di quest'anno.
Per fortuna Febbraio si è travestito da Novembre, ma è comunque troppo tardi. Una super primavera e una super estate potrebbero limitare molto i danni, ma comunque sarebbe probabile un bilancio di massa negativo. Con primavera ed estati "normali" andremo incontro a un mezzo disastro, con una primavera estate come l'anno scorso torneremmo indietro al 2012 o anche peggio.
Pauroso cosa sta scendendo ora lassù, radar pazzesco e webcam delle vicinanze pure
2350.gif
Pre1_0001.jpg
Rat1_0001.jpg
Livinal Lunc 5cm in mezz'ora! 220cm al suolo
l'abbiamo chiamato e nella notte... sorpasso avvenutoGraph.gif
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ultima modifica di meazza; 17/02/2016 alle 09:30
Segnalibri