Visto ora la web, qualche placca scoperta dal detrito, il resto tutto sotto.
Resistenza veramente stoica![]()
Molto deboli al più, però temperatura idonea stavolta. Puntiamo a 5cm?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Fattibili. Goccia che scivola a nord delle Alpi, curvatura ciclonica, venti da SSW in quota, gli ingredienti per qualche mm ci sono.
Poi si vede una perturbazione degna di questo nome Mercoledì e Giovedì, ma sembra dura che possa nevicare. Vedremo, manca ancora tanto.
Finalmente nevica su, che bello. La seconda nevicata della stagione. Kanin sloveno già a 5cm
boh,nivometro da zero e' andato a 15cm
Un 5-6cm li abbiamo fatti. Kanin sloveno 11cm
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ha fatto quello doveva.
Il peggioramento di Mercoledì inizia a delinearsi un pò meglio e mi sembra plausibile un inizio e una fine in neve, con il grosso in forma liquida. Molto probabilmente abbastanza per dire che questa neve sarà il fondo della stagione di accumulo 22/23 e non fonderà nei prossimi giorni, ma solo, eventualmente, la prossima estate (speriamo di no).
Venerdì/sabato invece mi pare meglio, come mix precipitazioni/temperature. Ma ne riparleremo, intanto concentriamoci su mercoledì e mi vedo concorde con la previsione di Angelo
La distanza e' siderale ma per la prossima settimana sembrano arrivare i bombardieri,un po' per tutti i gm,bella bordata nond atlantica ......
Segnalibri