12 mm liquidi
T in calo (tra 4 e 5°C positivi), mi sa che farà solo qualche fiocco finale senza accumulo, a questo punto.
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
La T successivamente é calata ancora, ma le scarse prp non hanno fatto altro che generare una spruzzatina di neve/graupeln (probabilmente anche in Conca, visto il maggior "candore" del glacionevato)
prevaoggi.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
Passano i giorni, le ore, i minuti....
prevaoggi.jpg
Non è che sia un gran bel vedere...
Qualcuno ha foto del 2003 per i debiti raffronti?
pano1.jpg
Perché nel 2003 esisteva ancora in questo periodo?![]()
André
Non ho fotogrammi relativi ad Ottobre 2003, ma ho come idea che in quegli anni forse qualche isolata placca di nevato o firn riusciva a conservarsi per tutta la stagione.
Intanto invito a postare le immagini con identico format, se postate il frame intero della web cam del glacionevato solo a fatica si distinguono i contorni
prevaoggi.jpg
Dal prossimo w-end in poi crescono le possibilità di nevicate in Conca, si profila (quasi come ogni anno del resto) il termine della fase di ablazione proprio a metà Ottobre.
poggi.jpg
Si soffre...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Anche in questo evento lussari batte conca!!! Bastava poco per rendere questo peggioramento una figata!
Segnalibri