siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
mio Dio svengo....
mi sento mancare il fiato.....
aiuto....
togli subito tutte le foto Luca, svengoooo
![]()
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
nell'attesa che Luca ricarichi le foto tra Carnia e Tolmezzo... vediamo un po' com'é messo il paese di Cavazzo Carnico, a 290 m di quota:
Cavazzo Carnico.jpg
Davide le ho ricaricate ancora prima,non si vedono ancora?io le vedo ora,prima del tuo mess no
Ora si vedono quasi tutte, tranne Allegato 548083
questa foto di Luca é stata scattata dal viadotto autostradale (si vede sullo sfondo la strada provinciale che porta a Tolmezzo), in questo punto il letto del Tagliamento é a 250 m slm, quindi a quota inferiore a Resiutta...e in condizioni di carente riparo orografico (Il S.Simeone più di tanto non fa)
Taglia.jpg
mi fa letteralmente impazzire sta foto![]()
resiutta e' favorita dalla val resia,dritta per dritta fin a sbattere sui musi o sella carnizza oltre i 1000mt.Spesso piove prima e dopo fino addirittura dopo dogna,e a resiutta per tutto il tratto in concomitanza con l'apertura verso destra della val resia apoteosi nevosa.succedeva anche negli anni 70 e 80 comunque.
esatto,un traffico della modonna fatta al volo.Comunque a stazione carnia zero neve,a portis di venzone all' ombra ancora presente un manto di alcuni cm,
La neve e' continua dalla confluenza fella tagliamento verso la carnia,dove vado a farmi i fine settimana d'estate.Quota certa 235mt s,l,m,,poi dopo un paio di curve passato l'hotel carnia dir tarvisio.A stazione carnia non nevica maiconfluenza tra valli scaldata garantita
Segnalibri