Pagina 46 di 119 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1190
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale alpino Autunno 2009

pensa te non ci ho mai fatto caso! grazie
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirto Visualizza Messaggio
    Tanto per essere ottimisti, Meteolive.it oggi prevede Anticiclone Africano fino alla metà di Ottobre...

meteolive punto primo
    previsioni a 15 giorni punto secondo

conclusione:

https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Brezza tesa L'avatar di mirto
    Menzionato
    1 Post(s)

Non mi pare che siano degli incompetenti.

Alpi Apuane: cielo, mare, monti http://www.vadoetorno.altervista.org

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirto Visualizza Messaggio
    Non mi pare che siano degli incompetenti.

è lo stile e la finalità che non mi piace: nato come sito amatoriale, da un giorno all'altro si è messo a vendere prodotti "professionali"... (Alessio Grosso dichiara testualmente che fa" La professione del meteorologo http://www.alessiogrosso.it/chisono.html", ma intanto il meteorologo in italia non è una professione, e poi lui è laureato in materie umanistiche... chi e come gli ha dato allora questo titolo? anche leggendo alcune notizie... si capisce insomma... Radio Radicale: dall?Università Popolare alle tele- promozioni. | Fai notizia - il primo sito di giornalismo partecipativo)
    Nell’intervista Alessio Grosso è stato sorprendentemente presentato come un esperto di clima. La realtà è che Alessio Grosso è un giornalista/scrittore che cura un sito “amatoriale” di meteorologia. A suo dire fra i suoi ispiratori scientifici ci sarebbe anche il Prof. Zichichi, le cui credenziali in tema di climatologia e meteorologia valgono quelle di un qualsiasi laureato in fisica, non avendo il professore mai pubblicato nulla di scientifico sul soggetto

inoltre come accade spesso, si lanciano in previsioni a lungo termine che hanno affidabilità praticamente nulla dopo 10 giorni... mah, non condivido questo modo di procedere, tutto qui!

chiusa parentesi cmq, non è la discussione adatta!
    Ultima modifica di bufera87; 01/10/2009 alle 23:30
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    e poi lui è laureato in materie umanistiche...
    In totale disaccordo. A mio parere si giudicano le persone sulla base di quello che scrivono e della loro formazione personale e culturale, non sulla base degli inflazionati titoli accademici.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    In totale disaccordo. A mio parere si giudicano le persone sulla base di quello che scrivono e della loro formazione personale e culturale, non sulla base degli inflazionati titoli accademici.
    certo, hai perfettamente ragione. ma potrebbe mai un laureato in filosofia proclamarsi medico professionista? si potrebbe, ma poi sarebbe perseguito dalle leggi!

invece con la meteorologia si può fare, e solo in italia.

2 pesi, 2 misure....

Vento fresco L'avatar di Meteourbino
    Menzionato
    1 Post(s)

Al di la delle discussioni su meteolive... questa mattina bel calo temico con valori inferiori allo zero oltre 2500 metri epunte di -5/-6 a 3200 metri
    [url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio

Sino ad un certo punto pero', visto che per alcune....professioni serve comunque il titolo accademico !

Ne e' prova il finto medico scovato i giorni scorsi, che ha esercitato in pediatria x forse 20 anni senza alcun dottorato in tasca: sara' anche stato bravo, x carita', ma sta di fatto che NON poteva esercitare tale professione !

Anche nella meteorologia credo che valga la stessa regola, visto che per comprendere appieno tale scienza non bastano certo solo qualche carta visibile in internet o, in tal caso, una laurea in scienze umanistiche !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sino ad un certo punto pero', visto che per alcune....professioni serve comunque il titolo accademico !

Ne e' prova il finto medico scovato i giorni scorsi, che ha esercitato in pediatria x forse 20 anni senza alcun dottorato in tasca: sara' anche stato bravo, x carita', ma sta di fatto che NON poteva esercitare tale professione !

Anche nella meteorologia credo che valga la stessa regola, visto che per comprendere appieno tale scienza non bastano certo solo qualche carta visibile in internet o, in tal caso, una laurea in scienze umanistiche !

vedo che ci capiamo del tutto.

il problema è tutto lì, nel senso che non esistendo un albo dei meteorologi, tutti possono professarsi tali senza problema, magari solo perchè sono appassionati.
    invece con altre professioni non accade e ci sono guai con la legge...

il caso che hai citato, è esemplare: scandalo per un medico che professa da 20 anni senza poterlo fare, ma perchè non accade lo stesso con i meteorologi?

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteourbino Visualizza Messaggio
    Al di la delle discussioni su meteolive... questa mattina bel calo temico con valori inferiori allo zero oltre 2500 metri epunte di -5/-6 a 3200 metri
    finalmente un pò di fiato prima della scaldata della prossima settimana...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •