ti assicuro che se entro domani sera le cose in generale sono andate male come accumuli e quota neve, non avrò alcun problema a dirlo, ma i conti si fanno alla fine, sempre e comunque...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ad esempio in zona bernina penso che oltre i 3500 abbia fatto anche 40/50cm... visto gli accumuli di poschiavo / Lanzada e zone limitrofe...
no, non hai fatto una previsione, ma affermi ( già ieri, e anche oggi) che questo peggioramento è una ciofeca "rispetto alle mappe". ok, io ti chiedo: mostrami le mappe alle quali ti riferisci, altrimenti non possiamo capire cosa intendi...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ah beh si, non ha alcun senso...
io avevo salvato questa, dell'1 settembre, cioè ben 7 giorni di distanza. direi previsione azzeccatissima come tempistica e distribuzione dei fenomeni, ovvio che non si può pretendere che i valori siano esattamente gli stessi, ma ci si deve accontentare dell'ordine di grandezza, e così è stato...![]()
Ciao...si, direi che quella carta aveva una buona idea di come sarebbe potuta andare....ricordiamo i poi che si tratta sempre di un modello la cui precisione è influenzata da variabili locali non sempre prevedibili e soprattutto, parlando di questa carta, non si puó scendere troppo nel dettaglio vista la scala....in questo caso il messaggio che ti accompagna(quello del profilo) è azzeccatissimo....insomma, ci vuole anche buona capacità critica e oggettiva!
ehh basta allora parlatevi per sms.................... vioi due.......!!
vado a lavorare..!!
pensavo di aver trovato delle persone appassionate di meteo competenti ma che soprattutto la prendessero come uno svago e un divertimento..!!
le carte son li per esser commentate ecc.. ecc.. ed e chiara la lora affidabilita l'ho anche scritto prima..!!
e allora se è chiara perchè ti lamenti alle 9 di mattina?![]()
Segnalibri