Intanto Arpav fa colare lo zt fino ai 4000 per domenica....Questa non ci voleva proprio!
non ci voleva proprio..però io (che tendo sempre a veder il lato ottimista delle cose) vedo anche "solo" un 3700sabato /4000domenica... ma poi subito in calo a valori più decenti (3300 /3200) che dovrebbe essere quasi in media con il periodo...
P.s
Mi avete passato i dati delle T° in marmolada i giorni scorsi ... ma per vedere i mm caduti?
Malga Ciapela o Arabba. Almeno rendono l'idea.
ARPAV - Dati telemisura
Una ventina in cima secondo me li ha messi alla fine
Scusate una domanda sciocca... Ma dalle webcam della val di lei si vede ancora un nevaio con uno spessore decente. E quella non è una zona con accumuli valanghivi. Direi che di sicuro arriverà all'inverno. Che sappiate lì c'è stato un ghiacciaio? (in epoche non glaciali ovviamente...in epoche "medie").
[/quote]
questa sopra dovrebbe aggiornarsi in automatico per vedere le differenze anche alla stessa ora in cui ho immortalato l'immagine fatidica..!!
non mi do pace mi sta facendo impazzire lo so e quasi impossibile ma a me sembra proprio neve quella..!!
devo risolvere l'arcano..!!
se non e neve e un effetto davvero particolare..!!
ecco il confronto..!!
[/quote]
oggi sono andato al colle di fenestrelle dal lago della rovina
ecco come si presentava il gelas
![]()
Ultima modifica di egidio69; 10/09/2010 alle 20:48
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Che bello dopo la spruzzata.
eh eh...cosi sembra bello coperto senza ghiaccio affiorante... andava visto prima del peggioramento nevoso in quota (che poi di spruzzatina si è trattato)
foto più dettagliata
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri