-
Re: Nowcasting nivoglaciale alpi estate 2015!
No, non ha mai grandinato ultimamente (a dir la verità, mai finora in questa estate ha fatto fenomeni di rilievo, che possano aver dato quel risultato...).
Sicuramente le foto sono state modificate, il bianco rischiarito ancora di più e, se possibile, "ripulito"... basta vedere anche le altre foto del link che ho messo al messaggio 224... è un bianco troppo innaturale...
Le condizioni, in ogni caso, sono veritiere... come avevo già detto altre volte, le piste quelle "alte" e "dentro", (cioè non visibili da qui, o dalla webcam.... ma solo una volta che si è sul luogo, o in cima), ovvero Payer e Cristallo, non sono messe poi così male eh...
Di ghiaccio non ne è uscito, e penso che almeno ancora per un po' non ne esca...
A dir la verità, grazie alla neve rimasta dagli anni scorsi, anche le piste Geister, quelle davanti, visibili, e che a occhio dalla webcam, ma anche dal vivo, non fanno affatto una bella figura, nella realtà non sono tutto questo schifo... si scia ancora sulla neve, e macchie di ghiaccio sono uscite solo dove c'è l'ultimo cambio di pendenza, ovvero dove la pendenza finisce e inizia il piano/salita... quindi più o meno lì dell'intermedia...
Sono stupito anche io della "resistenza" della neve vecchia, che non fa uscire il ghiaccio anche in cima o a metà piste...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri