Risultati da 1 a 10 di 1213

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Catena del Libano - Situazione neve attraverso le stagioni

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Penso anche io. O neve o siccita totale.

Eppero
    La Sierra Nevada in California ha un clima simile, mediterraneo di altitudine
    Lake Tahoe - Wikipedia, the free encyclopedia
    Per qualche motivo li pero' ci sono addirittura boschi.

Oppure l'Etna, che dovrebbe avere clima molto simile al Libano. Forse influisce la natura del terreno, o venti secchi dal deserto.
    Il Lago Tahoe a quasi 1900 m, puo' essere paragonato alla quota della zona dei Cedri del Libano, dove una volta la foresta, di sicuro copriva una superficie piu' estesa, ma coi tanti popoli passati durante i millenni, hanno tagliato quasi tutto (ne abbiamo gia' parlato di cio').

Invece io qui stavo parlando di quote attorno a 3000 m facendo quei calcoli matematici.....il che cambia tutto...

A me sembra che anche l'Etna ha un paesaggio simile ad alta quota

In ogni caso bisogna vedere come si comporta il clima in ogni luogo che interessa, almeno con le precip e temperature medie....

Ovvio che a parte il clima, influisce anche il suolo.....ma grosso modo si puo' dire che se l'estate fosse piovosa, i monti alti nostrani sarebbero stati certamente piu' verdi in quella stagione......

P.S.
    Se ti interessa anche la geologia del luogo ti posso dire che è il C4 che domina sulle cime del Libano.
    Poi c'è da dire che il paesaggio carsico da' un'idea di una zona piu' arida, invece nel sottoterra l'acqua fa bene il suo lavoro e si hanno i sorgenti a quote piu' basse......
    Ultima modifica di André Eid; 10/07/2016 alle 14:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •